Diego Lopez-Abbiati-Donnarumma, un pò come Morata-Abraham.Camarda...
Era andata così. A metà settembre 2015, durante un Genoa-Milan 1-0, Sinisa Mihajlovic si era infuriato per un rinvio di Diego Lopez non conforme alle sue direttive. Voleva sostituirlo all'istante, ma la panchina lo calmò. Poi a metà ottobre 2015, dopo una partita molto ben giocata a Torino contro i granata, il Milan che era in vantaggio venne raggiunto nel finale da un gol su un tiro di Baselli su cui il portiere spagnolo avrebbe potuto fare meglio.
In settimana Sinisa decise di cambiare
Il secondo portiere era Christian Abbiati e il tecnico serbo si rivolse a lui, direttamente sul campo, a Milanello nel corso della settimana. Ma "Abbia" disse a Mihajlovic di non preoccuparsi, che se aveva proprio deciso di cambiare, a quel punto il ragazzino era forte e pronto. Il 25 Ottobre 2015 si gioca Milan-Sassuolo 2-1 e Gigio esordisce dall'inizio.
Nove anni dopo, ecco ancora un titolare spagnolo. Alvaro Morata. Nessuna sfuriata, ma una botta alla testa. Abraham non è al cento per cento e allora dentro Francesco Camarda. Oggi come allora...