- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
di Marta Baudo per Thedevilinside.it -
Non è da Milan essere così inconcludenti e ondivaghi come in questa stagione. Altro che iniziare la rimonta in serie A; quando c’è da ingranare la quinta mettiamo la prima! La fame dov’è? Preoccupante è non riuscire a vincere non cinque, ma due partite di fila in campionato. I nostri problemi continuano all’infinito e dalla notte dei tempi: le stagioni diventano salite impervie. Sergio ci prova più di altri ma sembra che parli al muro. Se Conceicao storceva il naso per i nostri primi tempi… ora cosa farà dopo lo zero assoluto a tempi invertiti? Tutta la squadra non gira, non solo i leader: da rabbrividire. La nostra rosa sarà di medio livello ma sta rendendo molto al di sotto delle sue potenzialità. Ci si chiede quanti dei nostri ragazzi giocherebbero in una squadra top. Da inizio stagione andiamo in tilt con l’uscita palla da dietro e se veniamo pressati non sappiamo come trovare le contromisure.
Ma è tutta la squadra ben coesa che dovrebbe fare le sue veci quando è assente. Questo Diavolo va troppo spesso in campo per fare il mezzo compitino. Chi gioca nel Milan deve essere sempre affamato. “Dobbiamo avere a casa il frigo vuoto e avere più fame”. Conceicao ha palesato come manchi la voglia, ma il vero problema è che almeno dal post scudetto mancano voglia e mentalità. In tre anni non è cambiato niente. Chiediamoci tutti perché passino dirigenti, allenatori e giocatori ma il refrain sia sempre lo stesso: nessuno in campo vuole veramente vincere. Non una vita fa, ma in tempi recenti, ad agosto 2022, Tonali aveva già espresso senza giri di parole la mancanza di mentalità e atteggiamento.
Sergio dovrà indossare i panni non solo dell’allenatore, ma anche di psicologo e mental coach. Buona fortuna Mister! La Juve era in corsa per il record di pareggi e noi, con grande impegno, abbiamo stoppato quel possibile traguardo! Gennaio avrebbe dovuto instradare definitivamente la stagione: in serie A al momento topico ci siamo rimessi in un vicolo cieco. Uscirne è complicato. Solo se cinque squadre andranno in Champions, potremo avere qualche minima speranza di arrivarci. Se no sarà un malinconico arrivederci. E se non arriveranno i risultati sportivi, la proprietà come si comporterà? Bilanci e risultati sul campo non sono mondi separati. Pensare solo a raggiungere l’utile di bilancio non è tutto in una società di calcio. L’exploit in Supercoppa rimarrà un’eccezione? Intanto sta per tornare la Champions!
© RIPRODUZIONE RISERVATA