- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
di Marta Baudo per Thedevilinside.it -
!uanta attesa dopo l’anarchia della squadra a Firenze. Come si sarebbero comportati i ragazzi? Soprattutto dopo le scelte sorprendenti di Fonseca? Che coraggio nel lasciare in panchina le primedonne! Due settimane di pausa di riflessione e… i troppi rumors avranno riconnesso la squadra? San Siro si presenta uggioso ma pieno di cuori rossoneri piacevolmente sorpresi nel vedere un Milan così brillante. Sembra tutto perfetto, il gruppo è compatto e corto, pressa coprendo bene il campo e proponendo gioco corale e veloce. Rimanendo poi però a sorpresa in dieci, illegalmente, la sfida diventa un banco di prova assai probante! Anche le nostre coronarie ne risentono.
Un rosso ridicolo dove Lovric fa tutto da solo: per noi, oltre al danno, il rischio della beffa!
Chiffi ci ha provato in tutti i modi a scombinare il risultato. E il fischietto giallo è il peggiore in campo. Quasi quasi, a lungo senza cori della Sud, il ritmo lo dà proprio l’arbitro, ma intervenendo a caso! Gli saranno fischiate le orecchie dopo tutte le belle parole piovute dagli spalti. Ma invece di cadere nello sconforto e nella confusione, come spesso in passato, rimboccandoci le maniche, uniti abbiamo remato verso l’infinito recupero. Si è visto il vero spirito di squadra, con cuore e artigli a proteggere Maignan! Noi più forti delle ingiustizie, come diceva ai tempi il grande Silvio! Una vittoria sudata, voluta e difesa. L’Udinese ha nel DNA il fallo sistematico, li conosciamo bene, e anche stavolta non si sono smentiti. Oltre a tutto il buon Chiffi non li ha quasi macchiati di giallo! E pensare che, tra calcioni e altro, chi sarebbe dovuto rimanere con l’uomo in meno erano proprio i bianconeri. Da sempre giocare contro i friulani in casa nostra o in trasferta richiede una notevole preparazione atletica…
Tra i diavoli, un combattente su tutti potrebbe diventare da Capitan America a Capitan Milan. Pulisic, giocatore e trascinatore, sempre più leader silenzioso e vero fuoriclasse. Come si è sdoppiato con nonchalance tra attacco, disegnando calcio, e difesa, sacrificandosi! Continua nel suo stato di grazia, e ancora una volta è imprescindibile e migliore in campo. “Tu vuò’ fá l’italiano, italiano…”, e non è da tutti. Altro che essere uno scarto del Chelsea, non hai solo grandi qualità nei piedi ma anche intelligenza superiore! Finalmente Chukwueze è decisivo. Se saltasse di più gli avversari sarebbe ancora più determinante. Inizierà ora una nuova fase per lui? Comunque a tutto eravamo pronti ma non immaginavamo una suspense così pazzesca e un infinito conto alla rovescia. Post divertenti dei giocatori sui social: “That one was special” di Pulisic; “Ottimo lavoro. Vittoria dura” di Maignan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA