CALDO E CLEAN SHEET

The Devil Inside, Milan Lagunare

Devil Inside
Devil Inside, da Jovic a Gimenez è il periodo dei grandi ritorni. Fa piacere vincere anche senza essere pregevoli e al top della forma ma dimostrandosi squadra vera e unita.
Redazione Milanistichannel

di Marta Baudo per Thedevilinside.it -

Finché il Milan va…Miracolo rossonero: nella balneare Venezia la tanto attesa continuità. Ora che il campionato ha poco da chiedere si coltiva la modesta speranza di raggiungere chi è all’ottavo posto. Il tutto solo per non iniziare la prossima stagione anzitempo con la Coppa Italia. Ma quanto è bella quella maglia bianca che evoca ricordi di notti magiche! Forse che il detto  “vincere aiuta a vincere” stavolta abbia aiutato per davvero? La fiducia ritrovata ha dato il là a tutto il gruppo, che, detto tra noi, avrebbe potuto ottenere un risultato ancora più tondo. Il clima era effervescente e si è sofferto anche per il primo inaspettato grande caldo.  Il Venezia ci ha messo paura e ha fatto una signora partita; un mese fa il Milan l'avrebbe persa o pareggiata… Ora con questo sistema di gioco la squadra riesce ad esprimerci al meglio e a subire il minimo sindacale.

La difesa a tre aiuta

—  

Tra l’altro il Venezia contro le grandi aveva fatto bella figura ed era anche fresco come una rosa. Comunque non era facile mantenere la concentrazione e le energie dopo una partita così dispendiosa come il derby. Il Milan è riuscito a dare solidità alla semifinale di Coppa Italia e a mettere sicurezza nella testa oltre che nelle gambe. Però quanto è strano il calcio: senza dubbio il Venezia ci ha dato più filo da torcere dell’Inter! I numeri di Reijnders e Pulisic  vanno in crescendo: in doppia cifra entrambi. Fanno a gara tra di loro per vedere chi avrà segnato più gol a fine stagione? Definirli decisivi è senz’altro riduttivo! Capitan America ha dato tutto e di più, e non lo scopriamo certo oggi. Si è mosso ovunque: dall’attacco, al centrocampo, alla difesa.

[an error occurred while processing this directive]
Devil Inside

Quando meno ce l’aspettavamo ed eravamo trepidanti, Gimenez si è sbloccato… bloccando il risultato. Voleva farsi notare a tutti i costi e lasciare anche lui il segno? Grazie Santi: più bel regalo di compleanno non c’è per chi confidava in un tuo riscatto! Florenzi è campione nell’arte di essere leader a bordo campo. Chissà se riassaporerà il terreno di gioco prima di fine maggio? In questa stagione dopo grandi prestazioni non ci eravamo confermati. Stavolta è arrivato addirittura un clean sheet e il risveglio del Bebote. Speriamo che continui su questa strada!