RUBRICHE

The Devil Inside Milan – Gira Il vento al Via Del Mare

The Devil Inside Milan – Gira Il vento al Via Del Mare - immagine 1
Con la classifica che ormai ha poco da chiedere, forse solo un misero posto in un’Europa sconosciuta, rossoneri al Via del Mare per l’orgoglio e la maglia.

a cura di Marta Baudo per Thedevilinside.it -

La storia della disgraziata stagione rossonera continua sulla falsa riga anche contro il Lecce al  Via del Mare. E così si passa dalle tante occasioni create alle poche concretizzate, per di più con gli avversari che segnano con il tiro della domenica, alla prima occasione. Tanto possesso palla sterile, difesa e centrocampo troppo alti e così, per non smentirsi anche stavolta, andiamo in bambola! Milan spesso spesso in ritardo nelle transizioni da fase offensiva a fase difensiva e in balia delle ripartenze avversarie, con la squadra spaccata in due. Le gambe danno l’impressione di girare un po’ più del solito ma rossoneri ancora precari e rischino lo psico-dramma. Sorprende non essere rimasti in inferiorità numerica, quasi la regola in questa stagione così balorda.

Gli episodi nel calcio hanno un certo qual peso, e incidono…

—  

Così è normale che, in un periodo di per sé complicato, se ti annullano due gol per un niente, perdi fiducia, e la frustrazione sale. Ne deriva che, anche creando occasioni per segnare, gli errori e l’insicurezza diventino cattivi consiglieri. Se poi per paura di sbagliare viene meno il coraggio nelle giocate e si perde l’attimo, allora tutto si complica. Anche il Var sembra diventato un potenziale nemico. Se Pippo Inzaghi avesse giocato all’epoca del Var, avrebbe segnato la metà dei gol! Si ha poi la sensazione che i portieri avversari contro il Milan parino l’impossibile. Il colmo è dover rimontare contro Giampaolo allenatore: lo ricordiamo bene, pochi mesi da incubo! Quando tutto va storto, solo un episodio può far girare i risultati e a sorpresa è venuto in aiuto l’auto gol leccese. Peccato per la sfortuna che continua a prendersi gioco di Santiago Gimenez.

[an error occurred while processing this directive]
Milan Via del Mare

 

Intanto, tra una panchina e l’altra, pur nella sua vaghezza, Leao continua a sfornare preziosi assist! Pulisic poi, oltre ad illuminare la strada per la risalita, ci prende per mano e spazia a tutto campo. Un mix il suo di duttilità, volontà e qualità. Non oso pensare dove sarebbe il Milan senza di lui. Il vero leader stagionale arriva da lontano. Capitan America e Reijnders sono i due fari dai quali ripartire per la costruzione del Milan, giocatori veri. Comunque non ci capita mai di vivere una partita in relax. Certo che una stagione così surreale fa riflettere. Chi avrebbe immaginato di vedere passare Conceicao dall’esordio con il botto al dramma di una classifica compromessa? Questi tre punti sono utili soprattutto per il morale e per farci respirare dopo un profondo buio senza risultati. Non ci dispiacciono le esultanze e gli abbracci di una squadra apparentemente unita, né ci dispiace un Leao impermeabile alle esclusioni. Ci rasserena rivedere in panchina Florenzi, dopo un lungo calvario. Non più solo tifoso ma anche terzino pronto a entrare. Importante continuare su questa strada con fiducia anche in una posizione di classifica non consona.