di Marta Baudo per The Devil Inside.it -
UN ALTRO MILAN
The Devil Inside, la Scommessa rossonera

Il ritorno di Allegri darà linfa ad un gruppo che non era più squadra: diventare un team vero è la base per ottenere risultati. La cura al Max ha un suo perché. I giocatori devono innanzitutto ritrovare il senso di responsabilità, strano a dirsi per uomini in età adulta, ma questa è la realtà.
E si intravede già uno spirito diverso
—La volontà di ricostruire un’identità forte e condivisa inizia da un codice di regole ben definito nel lavoro quotidiano a Milanello. Essere solidi, pragmatici e sapersi adattare alle diverse situazioni di gioco sarà fondamentale: in una parola, camaleontici! Tra i tanti compiti del Mister ci sarà da risolvere l’enigma dei buchi difensivi e delle caterve di gol presi: da cancellare al più presto le 43 reti subite nello scorso campionato! Chissà, se pian piano arriverà anche il bel gioco, non dispiacerà. Così tra partenze illustri e nuovi volti, la rosa rossonera sta lentamente prendendo forma. La leggenda Modric è stata appena presentata: farà solo da padre putativo o sarà utile anche in campo?
Jashari ok
—Mancano ancora all’appello, dal mercato, alcune pedine chiave: dal fantomatico attaccante al terzino destro. La telenovela del centrocampista, alias Jashari, sembra invece giunta all’ultima puntata! Tra le new entry compaiono anche nomi sconosciuti, come il terzino sinistro, Estupinan: speriamo si riveli azzeccato. Quanto ai look settimanali del suo predecessore, ne possiamo fare anche a meno! Davanti Camarda ci avrebbe fatto comodo.
Leao con Allegri farà finalmente il salto di qualità? L’età della maturità l’ha raggiunta, eccome! Senza il suo compagno di scorribande si sentirà più responsabilizzato? C’è ancora da lavorare anche su quegli esuberi che non fanno parte del nuovo progetto. Sarà ora davvero cambiato il vento? Faremo ritorno dall’inferno? I risultati della tournée in Oriente non ci devono illudere che i grossi problemi siano già risolti. Infatti le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano. Meglio volare basso e aspettare le partite ufficiali prima di dare giudizi. Dobbiamo iniziare la nuova stagione sprintando subito, questo è poco ma sicuro. Il Mister sa bene che avere un rendimento costante è decisivo in un torneo lungo. La Coppa Italia anticipata… sarà il primo test ufficiale, pre campionato. Non vogliamo più addormentarci davanti al Milan. Buona estate a tutti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA