a cura di Marta Baudo per Thedevilinside.it -
QUEI PUNTI LASCIATI PER STRADA
The Devil Inside – Habemus Santi!
Riecco le partite sporche, con avversarie arcigne, di media caratura, e si soffre. I rudi toscani sono un osso duro. Comunque, perché continuare a regalare tempi agli avversari? Ci pensa Capitan America a spaccare la sfida con intelligenza e visione di gioco. Tra gol e assist sta costantemente lasciando il segno in questa stagione. Avercene poi di classe pura e qualità in attacco che possa cambiare le partite dalla panchina! Non è da tutti e non era neanche da Milan fino ad una settimana fa. Per gli avversari ci sarà da divertirsi davanti a tanta eleganza in attacco! Già ad Empoli i Fab Four scatenano il Milan che diventa letale con cross sacroSanti. Felix ha capito subito come siano ruvide le difese italiane e come si comportino gli arbitri. Joao poi tenta la giocata senza paura, anche se esibisce qualche colpo di tacco di troppo. L’arrogante Pairetto, salito in cattedra, fa di tutto per metterci nei guai! Certi episodi restano inspiegabili: se c’era una squadra che a lungo avrebbe dovuto giocare in dieci, questa era l’Empoli!
Comunque non perdere la testa ha tenuto il Milan in partita
—Il professor Walker è di una categoria superiore: giocatore di spessore a cui l’esperienza non manca. Difficilmente sbaglia le scelte e con sicurezza tende a dare la palla in avanti. Finalmente la fascia destra ha un degno protagonista. Certo che passare da Royal a lui…Grande era la curiosità riguardo al… Santi del giorno! Dopo anni di magra e di penitenza in attacco, sembra sia arrivato il centravanti che a più riprese invocavamo! Gimenez si è presentato subito facendoci conoscere il repertorio della casa: un tiro a giro fulmineo. Se questo è il primo impatto… Velocità, tecnica e… gol. Ciò nonostante, Santi non è ancora al massimo della condizione fisica; chissà quanto potrebbe essere devastante raggiungendo il 100 % della forma! Habemus il centravanti vero, uno che famelico vede la porta e fa a spallate se necessario. Ha anche quella malizia che nel calcio può fare la differenza. Santi mi ricorda un po’ Sheva nelle movenze, e con il primo sigillo fa già innamorare noi tifosi in crisi d’astinenza. El Bebote non conosceva la serie A ma ha scelto di presentarsi nel modo migliore. Virale il video del telecronista messicano: vorremmo che impazzisse a ripetizione!
Se continueremo a giocare così offensivi, Conceicao dovrà imporre il suo credo soprattutto riguardo ai movimenti senza palla e all’esigenza di mettersi tutti al servizio dei compagni. E clean sheet sia! Qualche mese fa non l’avremmo portata a casa: basta un pizzico di qualità e di fame. A Empoli un pareggio non sarebbe servito a niente. La modesta classifica obbligava ai tre punti, così come ce li chiederà d’ora in avanti. Troppi ne abbiamo lasciati per strada nella prima parte di stagione. In Champions, scherzo del tabellone, andiamo a Rotterdam, dove Santi era di casa… Saranno i suoi consigli preziosi per il Mister e i compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA