di Marta Baudo per Thedevilinside.it -
SOSTA PIU' TRANQUILLA
The Devil Inside, di nuovo in carreggiata

Il Milan doveva cercare di evitare più rischi possibili e nel frattempo lasciare il segno. Il clean sheet era auspicabile ma non proprio scontato. E poi era fondamentale smuovere la classifica e chiudere con dignità, pre sosta nazionali. La porta del Via del Mare sembrava stregata, tra incredibili chiamate al Var e millimetrici offside. E sì che siamo abituati ai gol annullati…C’è poi da constatare che il panico nelle retrovie era ancora latente, i difensori in troppa apprensione! Quando riuscirà il Milan ad avere continuità nelle giocate e a non sbagliare tanti passaggi elementari? Scardinare il Salento era come scalare l’Everest! Alla fine l’orgoglio ha avuto la meglio e si è provato anche a giocare in ampiezza.
All’improvviso ecco chi si rivede
—Loftus-Cheek, chissà se sarà un suo nuovo inizio… Riuscirà a tornare quel giocatore che ricordavamo? Saelemaekers continua tra corsa e grinta, sembra sempre caricato a molla. Se poi replicasse i numeri del prestito a Roma, allora saremmo tutti più contenti. Dovrà eliminare qualche eccesso di voglia di fare, e dimostrare di essere davvero decisivo. Max riuscirà a rendere più ordinato il suo gioco? Mancava da tempo un giocatore abile nel battere calci piazzati e punizioni: con Modric trovato! Ce ne faremo una ragione del fatto che abbia quarant’anni.
Gimenez invece sembra che abbia un sortilegio addosso: tre partite ufficiali e tre gol annullati…Capitan America anche quando non è al top, riesce comunque a dire la sua e a lasciare il segno. La classe non muore mai! Il Mister per scegliere la formazione titolare ha dovuto fare di necessità virtù, ovvero mettere in campo anche un possibile partente come Musah. Con il mercato ancora aperto, non era semplice trovare la quadra in campo e in panchina. Fa piacere un Allegri in trance a bordo campo: sente il ruolo che gli compete e sa di avere una squadra da crescere. E così, meglio tardi che mai Milan di nuovo in carreggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA