- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
a cura di Marta Baudo per Thedevilinside.it -
Niente timori reverenziali davanti all’arrembante banda tritatutto: una bella sorpresa! Ogni tanto, volendo, i rossoneri sono anche capaci di compattarci, facendo densità e con le giuste distanze. In Coppa Italia arrivano segnali di risveglio rossonero, tenendo bene il campo e sapendo essere squadra! Come legge i palloni tra le linee Reijnders ce n’è pochi, il suo sorriso poi è contagioso.
Probabilmente Giroud ha fatto scuola, o lasciato traccia pur senza incontrarsi, vero Tammy? Però, come mai non ci sia un giocatore abile e decisivo nel tirare le punizioni e che sia sempre lui, senza fare teatrini per realizzarle? E Fofana sarà pure un grande interditore a centrocampo, ma, quanto a senso del gol, siamo ancora principianti! Tomori ormai è finito nel dimenticatoio e Florenzi lo rivedremo mai in campo? Quando Leao deciderà di essere imprescindibile, allora sarà un bel momento. Ci piacerebbe rivedere anche Gimenez tornare a gonfiare la rete, magari prima del ritorno con i cugini. E che decidesse la sfida chiave! Peccato esserci accontentati troppo presto, anziché cercare a tutti i costi il secondo gol. E spiace ancor di più essersi fatti risucchiare da un Calha qualunque!
Bisognerebbe una buona volta imparare a fare come tutti gli avversari: tirare quando ci sono gli spazi, senza gigioneggiare inutilmente. E che dire di Theo costretto agli straordinari per dribblare il Mister avversario in una delle sue classiche invasioni di campo? Sarebbe stato più intrigante giocare anche la semifinale in partita secca, con più pathos. Quando c’è profumo di derby, il Diavolo si sente chiamato in causa al richiamo del.. batti un colpo se ci sei! In fondo arrivare in finale avrebbe un suo perché… In campionato inizia il conto alla rovescia e poi capiremo la sconcertante posizione in classifica. Piccolo particolare: prima del ritorno di Coppa Italia il Milan dovrà imparare a neutralizzare tutti i pericoli nemici, e così far nostri i clean sheet. Girano sempre più voci sul possibile nuovo direttore sportivo, ma sarà importante sia programmare per tempo un futuro roseo, che conquistare una finale. Con lo sguardo solo sui derby di più competizioni, il Milan conferma di sentire stretta l’attuale posizione in classifica. Basterebbero solo un pizzico di fiducia, attenzione e cinismo in più. Intanto, in Serie A arriva la temibilissima Viola a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA