milanistichannel social Pistocchi: “Fallo di mano da rivedere, Bartesaghi non poteva evitare il contatto”
IL DIBATTITO CONTINUA

Pistocchi: “Fallo di mano da rivedere, Bartesaghi non poteva evitare il contatto”

Redazione Milanistichannel
Celik centra da distanza ravvicinatissima il braccio di Bartesaghi che non va verso la palla ed è aperto per contenere l'avversario da dietro
00:40 min

Il commento di Maurizio Pistocchi su Facebook: "Continuo a pensare che l’IFAB debba ragionare su come valutare quello che in generale viene definito fallo di mano".

Bartesaghi, la distanza il parametro più importante

—  

Pistocchi: "Tra i parametri la distanza è, a mio modesto avviso, quello più importante per accertare o meno la punibilità: in situazioni come quella di Roma-Milan il difendente, Bartesaghi, non ha nessuna possibilità di evitare il contatto palla/braccio, che è determinato più dalla dinamica dell’azione e dalla distanza ravvicinata che dalla volontà del calciatore".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

"Sento chi commenta dire:”Eh, ma il braccio è fuori dalla figura” come se fosse possibile muoversi tenendo le braccia aderenti al busto, e mi rendo conto che questa è una norma iniqua e poco coerente con lo spirito del giuoco, ma più penso ad una modifica e più non trovo alternative.