- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Non si placano le polemiche dopo uno dei weekend calcistici più controversi a livello di decisioni arbitrali: dopo l'espulsione di Tomori a Empoli, il mancato calcio di rigore al Como contro la Juventus e il calcio d'angolo fantasma che ha prodotto il vantaggio interista contro la Fiorentina, le acque non cennano a placarsi.
Maurizio Pistocchi è intervenuto su X con un post che produrrà sicuramente molto clamore.
La riforma più urgente del calcio italiano riguarda l’#AIA : il totale fallimento degli ultimi due designatori, #Rizzoli e #Rocchi , ha portato in SerieA arbitri mediocri, poca chiarezza interpretativa e decisioni difformi dal regolamento, che hanno falsato partite e campionati.… pic.twitter.com/St4fS1S17G
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) February 9, 2025
Il giornalista, noto per le sue esternazioni spesso nette e radicali non le manda certo a dire. Un calcio italiano sempre più ingarbugliato e poco credibile deve trovare nuovi volti a livello di designatori.
Il fotogramma scelto da Pistocchi riguarda Empoli - Milan di sabato scorso. L'episodio in questione, passato piuttosto in cavalleria, riguarda un'azione d'inizio partita: Abraham contrastato da Pezzella in area di rigore.
Pochi dubbi per Pistocchi: Paieretto ha sbagliato anche in questo frangente...
© RIPRODUZIONE RISERVATA