Presa di posizione controcorrente, tutta incentrata sulla prestazione più che sul risultato, e la discussione social si anima...
Il giornalista Maurizio Pistocchi su X: "Il calcio in Italia viene valutato dai media in base ai risultati: motivo per cui il Milan che ha perso al 90’ a Bergamo è stato giudicato insufficiente anche se, a mio modesto parere, ha fatto la miglior partita da inizio anno, persino meglio di quella vinta a Madrid, e l’Inter nonostante abbia fatto una mediocre partita, sarebbe stata esaltata se non avesse perso all’ultimo minuto. Sino a quando i media non usciranno dall’equivoco del risultato come unico metro di valutazione del merito, il calcio italiano non potrà progredire.
I commenti degli utenti - Chi è d'accordo come Riccardo Schiroli: "Diciamo che il risultato influenza per forza di cose il giudizio finale. Però hai ragione: il risultato non può essere l'unico metro di valutazione. Per dire, la sconfitta del Milan a Leverkusen fu frutto di ben altra prestazione. Almeno nel secondo tempo".
E chi non è d'accordo come @Angelog1996: "Non sono d'accordo, ieri l'Inter fa una prestazione vergognosa contro un Leverkusen senza una punta di ruolo e non ho letto mezza critica. Il Milan sempre in quello stadio meritava ampiamente il gol che non è però arrivato. Sul Milan invece pioggia di negatività. Ha ragione Behrami quando parla di trattamento mediatico diverso".