- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
"San Siro capisce il calcio, sono stato qui 10 anni e mai ho visto i tifosi contestare, ma se ti fischia è perché non stai facendo bene". La Cit non è banale, è di Sandro Nesta, presente ieri sera a San Siro sulla panchina del Monza e gigante di classe ed equilibrio della Storia milanista. Il suo percepito è certamente in buona fede e la contestazione di ieri è stata particolare, tosta, severa, ampia e condivisa. Ma passano gli anni e la memoria si dilata.
Il tifo è amore e sfogo. Sempre. E lo è stato anche negli anni di Sandro Nesta rossonero, tra il 2002 e il 2012. Come accadde con lo sciopero del tifo di Milan-Benfica in Champions League nel settembre 2007 e anche nel marzo 2008, quando sotto 2-0 contro l'Atalanta era esplosa la marea di fischi e furono Maldini e Seedorf a dire ai tifosi: "Fischiateci dopo, alla fine, non nell'intervallo o durante la partita".
Ci fu anche una dura contestazione a Silvio Berlusconi, come testimonia la foto grande di PegasoNewsSport il 15 maggio 2010, serata dell'addio di Leonardo e ultima giornata del campionato 2009-2010.
© RIPRODUZIONE RISERVATA