ECCO DOV'E' LA CONVENIENZA

Milan, RedBird rifinanzia: con il denaro raccolto e con capacità

Milan, RedBird rifinanzia: con il denaro raccolto e con capacità - immagine 1
Alessandro Giudice: "Elliott 2 anni fa fece lock-in di un ritorno del 70% sostituendo rischio equity con rischio di credito. Meglio di così…"
il Musagete

Alessandro Giudice, manager, opinionista ed editorialista: "Mi stupisce che alcuni si stupiscano del fatto che RedBird valuti di rifinanziare il vendor loan contratto nel 2022 con Elliott per acquisire il Milan".

Un fondo non ragiona come un privato

Un fondo secondo Giudice "Raccoglie denaro dagli investitori e può scegliere di finanziare le acquisizioni con un mix opportuni di debito e equity. Quale mix? Quello che consente di non far salire il costo del debito oltre livelli di convenienza".

[an error occurred while processing this directive]

Ancora Giudice: "Entro certi limiti, il costo del debito è sempre inferiore al costo dell’equity. Su quest’ultimo, nell’investimento in un club di calcio, il fondo deve erogare rendimenti in doppia cifra. Se riesce a finanziarne un pezzo pagando un tasso ben inferiore sul debito, ha tutta la convenienza a farlo. Il tema è sempre la capacità di rifinanziare, che non è di tutti (come può insegnare Zhang)".

tutte le notizie di