
analisi di Marco Tardelli per La Stampa -
ADESSO LEAO HA CAPITO...
analisi di Marco Tardelli per La Stampa -
Perché il calcio è bello? Perché è imprevedibile, perché tutto può accadere, perché sulla carta tutto sembra scontato, il forte vince e il debole soccombe. Quello che è accaduto al Bernabeu, la casa del nostro Carlo, ha quasi dell'incredibile.
Ci aspettavamo tutto fuorché un Milan così determinato, brillante ed intelligente tatticamente
Tutti hanno fatto il loro dovere, tutti hanno giocato per la squadra ed un bravo questa volta va detto a Fonseca, se lo merita dopo quell'infinità di critiche che tutti gli abbiamo scaricato addosso. Forse a Madrid è scoccata la scintilla che aspettavamo, una sconfitta contro il Real avrebbe totalmente spento un gruppo in grande difficoltà. Ed invece questo Milan ha giocato da squadra vera, in piena fiducia dei propri mezzi, brava a difendersi all'occorrenza ma veloce con qualità nell'attaccare. Difficile individuare un giocatore più bravo dell'altro in una partita così perfetta. Tanti giornalisti hanno deciso per Reijnders e forse hanno ragione, il goal segnato gli dà un vantaggio rispetto ad alcuni compagni.
Ma al Bernabeu tutti aspettavamo il vero Leao e sinceramente lo abbiamo visto
Ha coperto e protetto la sua fascia con una continuità mai vista in questi anni, assist per i compagni ed il goal arriverà. Caro Leao, noi amanti del calcio è questo che pretendiamo da te. Sì pretendiamo perché sappiamo che puoi stupirci con la tua velocità, fantasia e qualità. Un grande campione deve essere sempre, come si usa dire, sul pezzo, poi si può anche giocare una brutta gara, ma senza mollare. E così che si conquista la fiducia dei compagni, dell'allenatore e dei tifosi.
Alcuni scrivono che il Milan è stato agevolato dai Blancos, tutti estremamente sotto tono. Personalmente ritengo che Fonseca è stato perfetto nel preparare e leggere la partita ed i suoi ragazzi ad interpretarla con coraggio ed intelligenza. Bravi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA