milanistichannel social Dal derby del 2004 a oggi: i tifosi rossoneri pensano sempre a Marco Pantani

SEMPRE IL PIRATA

Dal derby del 2004 a oggi: i tifosi rossoneri pensano sempre a Marco Pantani

marco-pantani-tifoso-milan-onore-omaggio
Sono trascorsi ventidue anni dalla triste scomparsa di Marco Pantani: il Pirata ci ha lasciati il 14 febbraio 2004, una settimana prima di Milan-Inter 3-2 con lo striscione di ricordo dei tifosi rossoneri.
Redazione Milanistichannel

Marco Pantani è scomparso prematuramente all’età di trentaquattro anni, in una camera d’albergo. Sui social i tifosi rossoneri lo ricordano anche oggi con affetto.

Marco Pantani, uno dei più amati di tutti i tempi

—  

Pantani ha trascinato le folle, ha animato un Paese intero: i suoi gesti iconici, la sua bandana, i suoi attacchi in salita, le grandi imprese in montagna sono entrati nel cuore degli appassionati e degli italiani, che in uno hanno visto una delle figure sportive di riferimento negli anni Novanta. Ancora adesso il suo nome è un totem assoluto.

Purtroppo i noti fatti di Madonna di Campiglio nel 1999, quando venne escluso da un Giro d’Italia ormai già vinto per livelli di ematocrito sopra il consentito, hanno nei fatti frenato la carriera sportiva di Marco Pantani. Dopo la sospensione non si è più ripreso, se non per le due folate firmate al Tour de France 2000, quando riuscì a sconfiggere Lance Armstrong sul Mont Ventoux e a Courchevel.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.