- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Paolo Maldini sfata il mito che lo vedeva protagonista a ogni sconfitta del Milan. La leggenda rossonera non pubblica solamente dopo le sconfitte del Milan.
Per anni, i tifosi del Milan hanno creduto a questa curiosa leggenda: Paolo Maldini, icona rossonera, pubblicherebbe sui social solo dopo una sconfitta della squadra del cuore, quasi a voler spronare il gruppo o secondo molti a ''sfottere'' chi è rimasto. Questa teoria, nata da osservazioni dei fan, si è diffusa come un mito tra i sostenitori, diventando anche un meme a ogni rete subita dal Milan. Tuttavia, la realtà racconta un’altra storia.
Dopo la vittoria contro l’Udinese per 4-0 da parte del Milan, Maldini ha condiviso una Instagram Story sul suo profilo (@paolomaldini) in cui si trova in pieno relax a prendere il sole in una spiaggia araba Questo gesto smentisce categoricamente l’idea che l’ex capitano si esprima solo nei momenti difficili.
La sua attività social, infatti, non segue uno schema rigido legato ai risultati della squadra, ma riflette momenti personali o significativi, indipendentemente dal campo. I suoi post confermano una presenza sporadica, non legata a vittorie o sconfitte. Il mito, dunque, nasce più da una percezione dei tifosi che da evidenze concrete. Maldini resta una figura riservata, ma non così prevedibile come la leggenda vorrebbe far credere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA