- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L’ultima edizione, relativa alla stagione 2022-23, si è svolta il 4 dicembre 2023 al Superstudio Maxi di Milano. L'evento fra i più caratterizzanti del calcio italiano torna lunedì 2 dicembre a Milano con la consegna dei riconoscimenti dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla scorsa stagione. E' in corso da un mese il sondaggio per decretare il Gol dell’Anno al maschile e al femminile della stagione 2023-24. Al contrario degli altri riconoscimenti assegnati, tutti espressi sulla base dei voti dei calciatori e delle calciatrici, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi.
Tutti gli appassionati di calcio sono chiamati a scegliere
Sul sito del Gran Galà del Calcio AIC tra una rosa di 10 gol del campionato maschile e 10 del campionato femminile, tutti selezionati con cura dall’autorevole redazione sportiva della Rivista Undici, media partner dell’evento. Tre le partite del Milan coinvolte. Tra i 10 gol maschili da votare, per ogni tifoso rossonero c'è soprattutto la prodezza assoluta di Rafael Leao contro l'Atalanta dello scorso 25 febbraio, il gol del momentaneo 1-0 con il nazionale portoghese che salta due avversari molto duri come Scalvini e Holm e piazza la palla all'incrocio sul secondo palo alla sinistra di Carnesecchi.
In lizza anche due gol subiti dal Milan, quello di Thuram in Inter-Milan del settembre 2023 e di Sofia Cantore in Juventus-Milan del gennaio 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA