In attesa che la Champions League 2025/26 cominci settimana prossima, sul profilo Instagram della massima competizione europea per club viene fatta una carrellata di alcune delle migliori giocate della precedente edizione. Dalla gran parata di Sommer su Yamal, passando per la splendida punizione di Declan Rice contro il Real Madrid, per arrivare al tunnel di Rafa Leao nella gara di San Siro contro il Feyenoord. Ed è proprio il numero dieci milanista a rendersi protagonista di un commento che, a tutto il mondo rossonero, duole decisamente.
Il commento...
Leao e l’assenza dalla prossima Champions League: tutto il dolore riassunto in un commento social…


ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Champions League, il commento su Instagram di Leao
—Difatti, Rafa, in risposta alla descrizione del post “2025-26 loading”, commenta con delle emoji che esprimono tutto il suo rammarico per non prendere parte alla prossima edizione della Champions. E, nell’era in cui i like e le emoticon sono in grado di riassumere pensieri o stati d’animo, l’asso portoghese riassume alla perfezione le sensazioni dei tifosi rossoneri sul tema in questione.
Da questo punto di vista, le scorie della scorsa stagione sono ancora ben presenti e rimarranno fino almeno a quando, il Milan, non tornerà a posizionarsi nei primi quattro posti. Nel frattempo, però, questa frustrazione e voglia di tornare sul palcoscenico europeo maggiormente prestigioso e desiderato, deve trasformarsi in motivazione.
Champions League: l'obiettivo imprescindibile del Milan...
—Lo sa bene Massimiliano Allegri che, come ribadito più volte in conferenza, l’obiettivo imprescindibile di questa stagione sia la qualificazione alla prossima Champions League. Un qualcosa che, per un club dalla caratura globale come il Milan, non può più mancare e deve essere la normalità. Come confermato, dalla volontà dello stesso tecnico livornese, di non inserire alcun tipo di bonus nel contratto per il raggiungimento di tale traguardo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Insomma, l’amarezza e il dolore sportivo di Rafa nel vedere la massima competizione europea per club solo da casa saranno, senza ombra di dubbio, fra i principali stimoli di questa stagione. Oltre al senso e alla voglia di rivalsa dopo la precedente e fallimentare stagione. Intanto, però, non resta che vedere e rivedere quanto accaduto l’anno scorso. Tanti momenti inspiegabili e difficili, abbinati a qualche lampo di luce, come la storica vittoria del Bernabeu. Perché in fine dei conti, prima di tutto, la Champions League è emozione e sentimenti forti. E Leao lo sa bene…
© RIPRODUZIONE RISERVATA