- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Trevisani su Nkunku: "Sono mesi che si sottovaluta Christopher Nkunku, sul quale qualche mese fa, sempre a questo tavolo, mi sono largamente espresso. Pensavo e penso che Nkunku possa essere tra i primi cinque giocatori di questo campionato. Penso che quando è stato contestato sia stato visto poco, pre-Milan. Cioè è stato visto al Milan in partite orripilanti, quindi è giusta la critica per questo, ma è un giocatore forte. È stato forte al Chelsea, al Lipsia e nel vivaio del PSG. È un giocatore che ha tutto: dribbling, tecnica, tiro da fuori, ambidestro e può giocare prima, seconda e terza punta. È un giocatore molto forte e il Milan lo ha pagato 37 milioni“.
"Penso che l’adattamento in Serie A sia molto difficile, è un campionato diverso dagli altri un po’ più allegri difensivamente parlando. Negli altri paesi non si difende con lo stesso spirito e voglia e che c’è in Italia, l’ha sofferto. Ha sofferto anche il fatto che quando è arrivato si sapeva che il Milan sarebbe stato di Leao e Pulisic, poi gli infortuni hanno aperto a Nkunku strade che non c’erano. La parte psicologica l’ha recuperata. Poi c’è la questione tattica, visto che non può fare il centravanti a sfondare le difese avversarie, può fare il centravanti se il Milan può stare nella sua metà campo e ripartire, oppure fare l’esterno“.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
"È un giocatore fortissimo, ad oggi ha fatto poco. Parliamo di un giocatore forte e il Milan devono tenerselo buono, perché può fare tanto bene. Non escludo che possa arrivare a 10-12 gol, ma deve giocare“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA