BISOGNA FARE COSI'

Le altre possono attendere, tifare Inter per servire la patria…

il Musagete
C'è solo l'Inter, si sente nei cori e nelle canzoni. E il vento arriva sui social, un'immagine dopo l'altra...

Hanno fatto discutere i social e i tifosi avversari la foto e le immagini di Ezio Maria Simonelli, presidente di Lega Serie A, sugli spalti di San Siro con la sciarpa dell’Inter, in occasione di Inter-Bayern Monaco. Eppure Simonelli, storico commercialista di Silvio Berlusconi, è sempre stato notoriamente e pubblicamente tifoso del Milan.

Al suo fianco...

—  

Simonelli era compagnia dell’ad di Lega Luigi De Siervo (dirigente capacissimo, a sua volta interista come passione da tifoso), di Aleksander Ceferin e Giorgio Marchetti, presidente e segretario UEFA.

Meravigliosa, assolutamente meravigliosa, la spiegazione colta sul web: "Non si tratta di un cambio di bandiera, né di un’improvvisa simpatia per la rivale nerazzurra, ma di un segnale istituzionale e, perché no, patriottico. Indossare la sciarpa dell’unica squadra italiana - peraltro Simonelli non è arrivato allo stadio con la sciarpa: nel primo tempo non l'aveva, e l'ha messa nel secondo, magari c'entra anche il vento che ieri sera sferzava il Meazza - ancora impegnata in Champions è stato, nelle intenzioni di Simonelli, un gesto bipartisan: modo per mostrare vicinanza e sostegno al calcio italiano, oltre ogni appartenenza". Finito, grazie.