
analisi social di @M4rkPhilips -
IL COSTO DEL TERZINO
analisi social di @M4rkPhilips -
Nel momento in cui il Milan non ha deciso di puntare su Kalulu come terzino dx (più che legittimo), ha deciso di prendere un terzino dx titolare. La scelta è ricaduta su Emerson Royal e qui si sono infrante le aspettative di penso il 99.9% dei tifosi del Milan che si aspettavano un terzino dx di maggior livello e qualità anche pagandolo di più.
Una volta preso Emerson Royal...
Bisognava cedere Kalulu che oltre a non essere visto come opzione terzino dx anche come centrale difensivo era scalato a quarta/quinta scelta nelle gerarchie per via delle ultime 2 stagioni, l'ultima fatta con pochissimo minutaggio per via dei tanti infortuni (505 minuti in stagione) e quella prima con un rendimento molto altalenante.
L'unica offerta sul tavolo era quella della Juventus (Prestito oneroso 3 milioni,3 con diritto di riscatto [14M€] + bonus + 10% sulla futura vendita), dove il giocatore avrebbe trovato più minutaggio (alla Juve erano saltati gli altri obiettivi come centrali difensivi) piuttosto che stare al Milan dove avrebbe rischiato di svalutarsi ulteriormente visto il poco spazio a lui destinato. Ovvio che era meglio un'offerta più alta con soldi subito e preferibilmente all'estero, ma quest'offerta semplicemente non esisteva o l'avrebbero accettata senza troppo pensarci. Il Milan aveva quindi un giocatore reduce due stagioni con basso minutaggio/rendimento e che se fosse rimasto a Milanello avrebbe avuto poco spazio. Il problema principale quindi non è stato non puntare su Kalulu terzino dx o averlo ceduto, quando non aver preso un terzino dx di alto livello o potenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA