- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La finale della Gold Cup 2025 tra Stati Uniti e Messico, disputata all’NRG Stadium di Houston, ha regalato emozioni dentro e fuori dal campo. Dopo la vittoria per 2-1 dei messicani, uno dei protagonisti indiretti è stato Santiago Gimenez, attaccante del Milan, che durante l’euforia ha perso la medaglia da vincitore.
Le immagini pubblicate sui social dalla Nazionale messicana mostrano Gimenez visibilmente confuso, intento a cercare la medaglia caduta, con l’aiuto di alcuni compagni. Fortunatamente, pochi istanti dopo l’ha ritrovata, tra l'ilarità generale e il sollievo personale, potendo così continuare i festeggiamenti.
Il curioso episodio ha fatto rapidamente il giro del web. La scena, ripresa in modo spontaneo, mostra un lato umano e genuino del Bebote, che si è dimostrato ironico anche nei momenti più concitati della celebrazione. Un dettaglio che ha fatto sorridere tifosi e compagni, diventando virale in poche ore.
Oltre a questa curiosità, Santiago ha anche riportato un lieve infortunio alla mano durante il match. Entrato nel secondo tempo, il numero 7 rossonero è stato colpito involontariamente da Chris Richards, che gli ha calpestato la mano.
Gimenez ha poi mostrato il dito fasciato sui social, spiegando che si potrebbe trattare di una lieve frattura al dito medio, anche se non sembra una situazione preoccupante.
Nonostante non abbia segnato nella finale, Santi ha contribuito al successo de La Verde durante il torneo e ha potuto sollevare un altro trofeo importante.
Tra l’infortunio, la medaglia persa e ritrovata e l’affetto del gruppo, questa Gold Cup resterà sicuramente indimenticabile per l’attaccante del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA