milanistichannel social Ex Milan, Evani: “I tifosi Samp al mio fianco, la mia vittoria più grande”

PIU' DI UN CONTRATTO

Ex Milan, Evani: “I tifosi Samp al mio fianco, la mia vittoria più grande”

Evani
Al di là di sentenze, veleni e polemiche sulla salvezza della Sampdoria, l'immagine di Evani, Lombardo e Invernizzi sotto il settore ospiti di Salerno (come tre tifosi, anche nel ricordo di Vialli) era stata bellissima e emozionante.
Redazione Milanistichannel

Attraverso un post sui social Alberico Evani ha salutato l'ambiente Sampdoria, ringraziando la tifoseria blucerchiata per il sostegno dimostrato durante il momento più difficile della stagione:

"Il mio compito è terminato il 22 Giugno"

—  

"Ma sono consapevole che insieme abbiamo contribuito a riscrivere la storia della Sampdoria e che questa storia deve continuare a essere scritta … Una storia di cuore nata per me tanti anni fa e che in questi mesi ho potuto rivivere. Proprio per questo ho accettato questa sfida, sacrificando i miei affetti, il mio tempo, la mia vita privata, per l’affetto che mi lega a questa maglia e ai suoi tifosi. Con coraggio abbiamo affrontato un campionato “‘maledetto” e lo abbiamo ripreso sul campo grazie a una squadra che ha saputo rialzarsi e ribaltare una stagione che ci stava condannando. Una condanna che voi tifosi siete riusciti a ingoiare e a superare per continuare a sostenerci. Questa è la mia più grande vittoria, l’essere consapevole di avervi avuto e avervi ancora al mio fianco. Sono grato di ricevere messaggi di stima da parte vostra perché per me valgono molto più di un contratto e mi fanno capire che ho lavorato al meglio. Conquistare un tifoso non è come conquistare un titolo. È molto di più, almeno per me, perché è qualcosa che rimane per sempre in un mondo dove la settimana dopo non si ricordano quello che hai dato sul campo la partita precedente".

Ancora Chicco: "Voglio in ultimo ringraziare i miei ragazzi, che ho potuto apprezzare a 360 gradi. Il giocatore non è solo tecnica o tattica, ma è anche testa e cuore e loro dal lato sportivo e soprattutto umano mi hanno dato tutto. Sono tutti dei professionisti seri , delle persone di livello, anche e soprattutto quelli che hanno avuto meno spazio per esprimersi in campo. Giocatori e tifosi della Samp un connubio perfetto a cui spero di aver dato quel tocco in più … voi lo avete dato sicuramente a me. Per sempre grato"