La morte di Diogo Jota e del fratello André ha colpito al cuore il mondo del calcio. Nel giro di pochi secondi, la triste notizia è arrivata a tutti i club del mondo. L'attaccante del Liverpool e il fratello sono periti questa notte a seguito di un incidente stradale lasciando tutti sotto shock. Anche la Serie A è venuta a conoscenza del tragico episodio e, senza giri di parole, tutti i club italiano hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai due giocatori e alle loro famiglie. Ricordiamo che Diogo Jota si era sposato appena 10 giorni fa e lascia moglie e tre figli.
LE CONDOGLIANZE PIU' SENTITE
Diogo Jota, il dolore del Milan: e di tutta la Serie A italiana

LIVERPOOL, ENGLAND - JULY 03: A general view as people pay their respects as tributes are laid for Diogo Jota at Anfield on July 03, 2025 in Liverpool, England. The current Liverpool player and Portugal international Jota died in a car crash in Zamora, Spain at the age of 28. (Photo by Jess Hornby/Getty Images)


Morte Diogo Jota e fratello, il cordoglio della Serie A
—La morte di Diogo Jota ha scosso tutto il mondo del calcio.
Oggi non è morto un compagno o un avversario. Oggi è morto prima di tutto un ragazzo che, solamente 10 giorni fa, aveva anche coronato il sogno di diventare marito.
I messaggi di cordoglio delle 20 squadre della Serie A 2025-26:
Atalanta: "Atalanta BC esprime il proprio profondo cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Diogo Jota e del fratello André Silva. Il Club si stringe con solidarietà e rispetto alle famiglie colpite, al Liverpool e al Penafiel FC".
Bologna: "Oggi il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Diogo Jota e André Silva. Noi del Bologna FC 1909 siamo profondamente addolorati per questa tragica notizia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, al Liverpool FC e all'FC Penafiel".
Cagliari: "Il Cagliari Calcio si unisce al cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Diogo Jota e del fratello André Silva, stringendosi con affetto alle famiglie e a tutti i membri del Liverpool e del Penafiel FC".
Cremonese: "Le nostre più sentite condoglianze e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di Diogo Jota e André Silva, ai suoi cari, al Liverpool e al Penafiel. Che Diogo e André riposino in pace".
Fiorentina: "ACF Fiorentina si unisce al cordoglio per la scomparsa del calciatore del Liverpool e della Nazionale portoghese Diogo Jota".
Genoa: "Il Club esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota e del fratello André, unendosi al dolore della famiglia, del Liverpool, della Nazionale portoghese, del Penafiel e di tutto il mondo del calcio".
Hellas Verona: "L’Hellas Verona FC esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota e Andre Silva. La Società si unisce al dolore delle famiglie e dei propri Club, il Liverpool FC e il Penafiel FC"
Inter: "FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e il profondo dolore per l'improvvisa scomparsa dell'attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese Diogo Jota e del fratello André. Alla famiglia dei due calciatori, al Liverpool e ai suoi tifosi e alla Federazione calcistica del Portogallo vanno i pensieri e l'affetto di tutto il mondo nerazzurro in un momento così drammatico e difficile".
Juventus: "La Juventus esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Diogo Jota, manifestando la propria vicinanza alla sua famiglia, ai suoi affetti e al Liverpool".
Lazio: "I nostri cuori sono addolorati per la vostra perdita, i nostri pensieri sono con voi e con la famiglia di Diogo e André Silva".
Milan: "Il Milan è profondamente addolorato per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che sono in lutto. Che riposino in pace".
Napoli: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, mister Antonio Conte, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e commozione per la scomparsa improvvisa di Diogo Jota, manifestando la più sentita vicinanza alla sua famiglia e a tutto il Liverpool".
Parma: "Tutti noi del Parma Calcio siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Diogo Jota e André Silva. Rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie, agli amici, al Liverpool FC e al FC Penafiel in questo momento così tragico".
Roma: "L’AS Roma si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André. Le nostre più sincere condoglianze alla loro famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che ne piangono la perdita".
Torino: "Il Torino Football Club si unisce al dolore del Liverpool per la prematura scomparsa di Diogo Jota. Sentite condoglianze e pensieri alla sua famiglia e ai suoi cari".
Udinese: "Udinese Calcio si unisce al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota. Alla sua famiglia, al Liverpool FC e a tutti i suoi cari, le più sincere condoglianze da parte del club bianconero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA