FARE BENE FARE PRESTO

Devil Inside, Ricomincio Da Tare

Redazione Milanistichannel
Devil Inside, al Milan toccherà addirittura iniziare la stagione anzitempo, ad agosto, per la coppa Italia. I rossoneri devono mettere punto e a capo all’incubo vissuto.
00:05 min

di Marta Baudo per Thedevilinside.it -

Un velo pietoso su questa folle stagione…Un’infinità di guai a monte ha portato a critiche conseguenze. Il popolo rossonero, colmo di rabbia e di amarezza, si fa sentire con toni forti nel pre partita di Milan-Monza, come non capitava dalla notte dei tempi. La contestazione è globale e senza giri di parole. Il messaggio espresso nella protesta collettiva è un monito forte e chiaro. La denuncia pubblica ha chiesto alla società di assumersi le proprie responsabilità. Diversi ex calciatori, tra cui Gullit e Virdis, hanno supportato la protesta dei tifosi ed espresso il loro dissenso verso questa stagione complicata.

Un tempo l’ultima in casa era una passerella

—  

Ormai non c’era quasi più nulla da chiedere a livello sportivo e la partita è parsa un puro allenamento infra settimanale. Il risultato finale non serve a nessuno, giusto a salvare un briciolo di dignità, dopo aver a lungo masticato bocconi amari. Il clima surreale sugli spalti sembrava quello della pandemia.

Agire subito

—  

Il nuovo fermento dovrà assolutamente essere positivo: speriamo che si agisca con grande raziocinio. Solo poche stagioni fa si è apprezzata, seppur per breve tempo, un’alchimia che aveva unito il gruppo e aveva portato ad andare oltre i propri limiti. Bisogna ora ritrovare anche l’italianità in campo, necessaria nella costruzione di un gruppo; bisogna ritrovare quell’anima e quell’identità che ci sono sempre appartenute.

Finalmente con Tare, direttore sportivo navigato, dovremmo poter costruire una rosa affidabile, su misura dell’allenatore scelto. Tra i tanti rebus che il D.S. dovrà risolvere, il primo, e forse più importante, sarà la scelta del nuovo condottiero rossonero. Riuscirà a trovare un nome davvero utile alla causa? Non possiamo più andare a tentativi e dobbiamo fare al più presto. Gli attuali Campioni d’Italia sì che in un amen si sono rimboccati le maniche! Che il loro esempio sia di stimolo!

[an error occurred while processing this directive]