LE IDEE SUL CENTRAVANTI...

Devil Inside, Buona la prima

Devil Inside
Devil Inside, con tutta la sua qualità e con il cuore, il Milan dovrà scendere in campo a Roma. Conceicao avrà qualche giorno per chiarirsi le idee sul bomber titolare! Ragazzi tocca a voi...

di Marta Baudo per Thedevilinside.it -

Auguri a tutte le mamme! I loro nomi sulle maglie incitano i giocatori. Altro che inutile questo Milan-Bologna di campionato! Molti erano i rebus attorno al doppio confronto con il Bologna: dalle mosse segrete degli allenatori in vista della finale, alle possibili formazioni inedite…Ed ecco che il turnover in massa ipotizzato da molti non è andato in scena. Scopriamo subito le carte, con quasi tutti i nostri cavalli in rampa di lancio. Giocare contro il Bologna di questi tempi è complicato. É una squadra veloce, aggressiva, che crea pericoli. Noi siamo abili a concedere meno rispetto a qualche mese fa: abbiamo più stabilità e sicurezza. Quei pochi rischi riusciamo a renderli innocui. Però si fa ancora fatica a trovare i nostri giocatori liberi di inventare. A lungo c’è stato il rischio di addormentarsi, ma il calcio è imprevedibile. Basta un poco di velocità e di verve atletica per cambiare lo scenario e per regalare emozioni.

Pulisic ha provato ad imitare Pippo Inzaghi

—  

Gimenez attacca bene la profondità, mette paura alla difesa felsinea: decisivo lo è per davvero. Giudizi troppo affrettati su di lui ? Bisogna dare tempo al tempo e avere pazienza. Il nostro bomber ha la fame e il fiuto del gol che ti possono far vincere le partite. Necessitava di un periodo di adattamento, normale per chiunque arrivi da un altro campionato. Oltre a tutto in questi mesi di appannamento generale della squadra, qualsiasi inserimento sarebbe stato particolarmente impegnativo. E poi gli attaccanti necessitano come il pane dei gol per esprimersi al meglio e alimentare la fiducia. Doppietta e gol con il piede più debole! Avere una sana emulazione in attacco è un plus non da poco. La storia insegna: anche al tempo dei campioni la concorrenza positiva era solo un bene. Sheva e Pippo  ne sono un esempio.

[an error occurred while processing this directive]

Intanto si continua a vivere sull’orlo delle rimonte

—  

Siamo diventati abili anche a passare in partita da un modulo all’altro e siamo cresciuti in cinismo. Se la squadra va, anche i singoli migliorano nel rendimento. Zitti zitti abbiamo inanellato diverse vittorie di fila come non capitava da tempo.

Devil Inside

Quando ormai la stagione è agli sgoccioli abbiamo trovato continuità, spirito di gruppo e scopriamo addirittura nuova empatia tra Mister e squadra.