DAI TORTELLINI A RAFFAELLA...

Da Sansone a Pedro: gli eroi laterali degli Scudetti persi dall’Inter

Pedro
Persino lo stesso Napoli, tramite un post su Twitter, si è spinto verso il coro dei tifosi: "Pedro, Pedro, Pedro, Pedro, Pe'", si legge infatti in uno dei tanti post social pubblicati dalla società azzurra.
il Musagete

Nicola Sansone aveva segnato ai primi di maggio del 2022 un gol che ha pesato tantissimo nella corsa scudetto fatta poi propria dai rossoneri. Suo il 2-1 del Bologna sull'Inter (grazie al clamoroso errore di Radu) che aveva consentito al Milan di mantenere la vetta della classifica e il +2 sui nerazzurri, a fine partita l'attaccante rossoblù ha parlato a Sky Sport: "Bisogna sempre crederci anche quando non pensi di poter fare gol. Radu ha fatto un errore e l'ho buttata dentro".

La battuta di Sansone

—  

Sorridendo, lo aveva detto: "Spero che Maldini o qualcuno del Milan mi chiami e mi dica 'grazie'. Se l'anno prossimo mi chiamano, almeno per un prestito, così posso giocare la Champions".

[an error occurred while processing this directive]

Stavolta tocca a Pedro

—  

Il momento decisivo di questa nuova volata Scudetto può invece essere identificato nella penultima giornata, quando l'Inter non ha approfittato del pari del Napoli a Parma, facendosi fermare sul 2-2 in casa dalla Lazio, con un gol segnato dal veterano spagnolo Pedro.

L'esperto attaccante della Lazio si è preso anche una testimonianza d'affetto da parte dei tifosi del Napoli, che gli hanno dedicato più volte e a squarciagola il coro "Pedro Pedro Pè" sull'aria della canzone "Pedro" di Raffaella Carrà, nel corso dei festeggiamenti per la vittoria del titolo da parte della squadra di Conte.