Nicola Sansone aveva segnato ai primi di maggio del 2022 un gol che ha pesato tantissimo nella corsa scudetto fatta poi propria dai rossoneri. Suo il 2-1 del Bologna sull'Inter (grazie al clamoroso errore di Radu) che aveva consentito al Milan di mantenere la vetta della classifica e il +2 sui nerazzurri, a fine partita l'attaccante rossoblù ha parlato a Sky Sport: "Bisogna sempre crederci anche quando non pensi di poter fare gol. Radu ha fatto un errore e l'ho buttata dentro".
DAI TORTELLINI A RAFFAELLA...
Da Sansone a Pedro: gli eroi laterali degli Scudetti persi dall’Inter

La battuta di Sansone
—Sorridendo, lo aveva detto: "Spero che Maldini o qualcuno del Milan mi chiami e mi dica 'grazie'. Se l'anno prossimo mi chiamano, almeno per un prestito, così posso giocare la Champions".
Stavolta tocca a Pedro
—Il momento decisivo di questa nuova volata Scudetto può invece essere identificato nella penultima giornata, quando l'Inter non ha approfittato del pari del Napoli a Parma, facendosi fermare sul 2-2 in casa dalla Lazio, con un gol segnato dal veterano spagnolo Pedro.
L'esperto attaccante della Lazio si è preso anche una testimonianza d'affetto da parte dei tifosi del Napoli, che gli hanno dedicato più volte e a squarciagola il coro "Pedro Pedro Pè" sull'aria della canzone "Pedro" di Raffaella Carrà, nel corso dei festeggiamenti per la vittoria del titolo da parte della squadra di Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA