SEGNARE IL PRIMA POSSIBILE...

Da Malta, Milan-Juventus per noi è un derby

Da Malta, Milan-Juventus per noi è un derby - immagine 1
Chi viene a vedere le partite al Milan Club Malta ci dice spesso che l’esperienza è molto simile a quella di San Siro.
Redazione Milanistichannel

di Daniel Bugeja -

Parliamo un po di questo weekend, dove affronteremo la Juventus, la squadra con la difesa più forte del campionato, che ha finora collezionato zero sconfitte. Ma la cosa più interessante è che hanno segnato piu di noi e il Napoli. Non ci sara il loro attaccante principale, che va sottolineato, nonostante le critiche, Vlahovic ha già segnato 6 gol ed è terzo nella classifica marcatori. Dusan non giocherà contro di noi, e questo cambierà le opzioni in attacco per la Juventus. Non avendo più un punto di riferimento fisso, Motta dovrà adattarsi, e bisognerà vedere come si organizzerà in attacco. Tuttavia, se la Juve deciderà di chiudersi in difesa, sarà ancora più importante per noi sbloccare il risultato nel primo tempo, così da poter controllare meglio la partita. Se invece i bianconeri si difenderanno con ordine, con il passare del tempo potremmo incontrare più difficoltà. Intanto, il ritorno di Gabbia, se sarà in buone condizioni per giocare, potrebbe essere fondamentale. Considerando la mancanza di Vlahovic, Gabbia potrebbe affiancare Tomori per supportare gli esterni nella marcatura delle ali della Juventus e nel contenimento della punta centrale, che dovrebbe essere un attaccante di movimento.

Per i Milanisti maltesi una partita contro la Juventus è praticamente un derby

Anche se il Milan domina tra i nostri tifosi, la Juve è comunque una squadra ben tifata, e per questo motivo una sfida come questa la sentiamo particolarmente. Per chi non avrà la fortuna di essere allo stadio (e purtroppo, questa volta non sarò tra quelli), ci sono comunque diverse opzioni. Si può guardare la partita da casa da soli, oppure ci si può ritrovare al Milan Club Malta, per vivere insieme l'emozione del match: gioire, soffrire, ma soprattutto tifare con i fratelli rossoneri. Qui a Malta siamo fortunati ad avere uno dei club più grandi a livello internazionale, e in più, possiamo contare sul gruppo degli Milan Ultras Malta, un gruppo che incarna lo spirito della Curva di San Siro. Durante le partite, si tifa in piedi, mani alzate, e ci accompagnano megafoni, tamburi e coreografie da far venire i brividi.

[an error occurred while processing this directive]
Da Malta, Milan-Juventus per noi è un derby- immagine 2

Ma non è solo Malta ad essere un punto di riferimento: pensate a quanti club ci sono nel mondo, sparsi su tutti i continenti! Quanti tifosi si svegliano a orari improbabili per seguire le partite a causa del fuso orario? Quanti si organizzano per prendere ferie, solo per non perdersi un match che si gioca durante le ore di lavoro? Questo è il Milan: una passione che ci unisce e che ci spinge a fare sacrifici pur di essere presenti, anche a distanza. E grazie a MilanistiChannel.com, vi avvicinerò ancora di più ai tifosi di tutto il mondo, facendovi sentire parte di questa grande famiglia rossonera.

tutte le notizie di