milanistichannel social A febbraio panico per il derby senza Fofana, a novembre Fofana out: ma perchè?
YOUSSOUF ATTO SECONDO

A febbraio panico per il derby senza Fofana, a novembre Fofana out: ma perchè?

Redazione Milanistichannel
Fofana, nel giro di pochi mesi da indispensabile a piedi fuori posto. Eppure arriva il derby e la sua sostanza sarà importante...
00:09 min

Nello scorso campionato, in un centrocampo dalla spiccatissima vocazione offensiva, Youssouf Fofana era il vero argine, la vera pietra angolare del Milan. Il francese ex Monaco chiudeva e tamponava a destra e a sinistra, su e giù per il campo.

Fofana squalificato per il derby: panico

—  

A fine gennaio 2025 Fofana era diffidato, lo era da tempo e tutti i tifosi pregavano perchè non arrivasse il giallo della squalifica perchè Fofana era percepito come giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra. Ma proprio nella partita prima del derby di ritorno, Milan-Parma 3-2, Fofana viene ammonito. Salta il derby, panico. Poi gioca Bennacer, anche se sostituito nell'intervallo, e il Milan sfiora la vittoria venendo raggiunto sull'1-1 solo al 93esimo minuto.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Oggi il percepito social su Fofana è nettamente cambiato ed è clamoroso se si pensa che sono passati solo nove mesi...Eppure è così, Fofana gioca più nel suo ruolo, mezz'ala di inserimento, ha segnato un gol, ne ha mancati alrti, ogni tanto soffre anche lui gli assalti avversari senza Rabiot, ma ha conunque fattoassist importanti per gli attaccanti rossoneri, da Pulisic a Leao a Saelemaekers. Eppure i tifosi rossoneri lo hanno preso di mira, cancellando la scorsa stagione e andando duri con gli hashtag Fofana out. Incomprensibile.