GRANDE SENSIBILITA'

Verso Monza-Milan: Pablo Marì col lutto al braccio per l’alluvione a Valencia

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il difensore del Monza, nato ad Almussafes, comune della comunità Valenciana, omaggerà la città spagnola colpita nelle ultime ore dai disastri dell'alluvione

Ieri Monza in campo, battuto 2-0, al Gewiss Stadium di Bergamo nel derby lombardo contro l'Atalanta. Il difensore dei brianzoli Pablo Marì ha giocato col lutto al braccio in omaggio alle vittime dell'alluvione che ha colpito nelle scorse ore la città di Valencia e le cittadine limitrofe. L'ex Arsenal, infatti, è originario della Comunità Valenciana (Almussafes).

Alluvione a Valencia, gare di Liga a rischio

—  

L'alluvione che nelle ultime ore si è abbattuto su Valencia e sulle vicine cittadine di Murcia e Malaga, colpisce anche il mondo del calcio. Diversi club hanno espresso la propria vicinanza ai comuni spagnoli e alle vittime del disastro ambientale. La Comunità Valenciana abbia annunciato che nel prossimo weekend non verrà disputata nessuna gara di calcio.

Pablo Marì omaggia Valencia, colpita dall'alluvione

Pablo Marì col lutto al braccio

—  

Anche il difensore del Monza Pablo Marì ha voluto omaggiare la città di Valencia per i disastri e per le vittime causate nelle ultime ore dall'alluvione.

(Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

L'ex calciatore di Udinese e Arsenal è sceso in campo con il lutto al braccio nella gara di campionato contro l'Atalanta. Oltre ad essere nato ad Almussafes, comune della Comunità Valenciana, Pablo Marì ha anche giocato in Spagna con le maglie di Maiorca (con un passato nelle giovanili), Gimnastic e Girona.