- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Da quel lunedì sera agostano in Emilia, il capitano della Nazionale Usa non ha fatto solo gol nel Milan, ma anche assist e costruzioni offensive. Proprio come in quel bologna-Milan 0-2, dove fin da subito alla prima giornata di campionato, Chris aveva svaria molto sul fronte offensivo, con il tecnico Pioli che gli chiedeva di creare superiorità negli spazi. Bellissima ad esempio la prima palla messa alle spalle della difesa bolognese che Reijnders aveva trasformato nell’assist per il gol di Olivier Giroud. Meravigliosa l’azione ala-pivot con Giroud che lui determina con il destro, potente e preciso, dello 0-2. Che sarebbe stato poi anche il risultato finale.
Maignan: Calabria, Thiaw, Tomori, Theo: Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao...
Questa era stata la formazione rossonera al Dall'Ara il 21 agosto 2023. Sabato 26 ottobre 2024 sarà un Milan diverso, non moltissimo, ma diverso. Nel quale Pulisic c'è sempre. Per soli 20 milioni di euro la dirigenza milanista ha messo a segno un gran colpo. In una graduatoria dell'anno solare 2024, Pulisic risulta il giocatore che ha preso più attivamente parte ai gol in tutte le competizioni: 24 situazioni, distribuite tra 15 reti e 9 assist.
Pioli ieri e Fonseca oggi. hanno trovato nello statunitense un pilastro reattivo, tecnicamente dotato e disposto al sacrificio. C'è chi scrive: "Se cercate Pulisic, lo troverete dentro un gol del Milan. E se guardate dentro un gol del Milan ci troverete quasi sempre Pulisic, uno che può fare il 7, l'11, il 10, il 9 e pure l'8". E' il top da inizio stagione con 7 reti e 3 assist, una media altissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA