DA 4 GIORNATE CONSECUTIVE...

Struttura fisica e cura dei dettagli: tanti gol su palla inattiva

mbambara
Nelle 6 partite di Serie A finora giocate il Milan ha segnato 4 gol su palla inattiva. Più precisamente, il Milan da quattro giornate consecutive di campionato segna un gol sugli sviluppi di calcio piazzato (calcio d’angolo o calcio di punizione).
01:13 min

Si va dal gol di Pavlovic contro la Lazio ,al gol di Fofana contro il Venezia, per proseguire con il gol di Gabbia contro l’Inter e con quello di Morata contro il Lecce. In tre occasioni su quattro l’autore dell’assist è stato Christian Pulisic, nell'ultima occasione è stato Theo Hernandez.Il particolare non è di secondaria importanza perché indica due fattori positivi.

In primis il fatto che il Milan è una squadra molto fisica, con tanti giocatori strutturati

In secondo luogo, tale dato evidenzia come lo staff tecnico di Paulo Fonseca lavori con particolare attenzione su questo tipo di situazioni.

Si tratta di una questione preminente, in quanto l’attuale campionato di Serie A sta risultando particolarmente equilibrato (otto squadre in tre punti, addirittura tredici in sei punti). Saranno pertanto i dettagli ad essere decisivi. Le palle inattive – a tal proposito – sono un dettaglio molto pesante.