DA 4 GIORNATE CONSECUTIVE...

Struttura fisica e cura dei dettagli: tanti gol su palla inattiva

Struttura fisica e cura dei dettagli: tanti gol su palla inattiva - immagine 1
Nelle 6 partite di Serie A finora giocate il Milan ha segnato 4 gol su palla inattiva. Più precisamente, il Milan da quattro giornate consecutive di campionato segna un gol sugli sviluppi di calcio piazzato (calcio d’angolo o calcio di punizione).
mbambara

Si va dal gol di Pavlovic contro la Lazio ,al gol di Fofana contro il Venezia, per proseguire con il gol di Gabbia contro l’Inter e con quello di Morata contro il Lecce. In tre occasioni su quattro l’autore dell’assist è stato Christian Pulisic, nell'ultima occasione è stato Theo Hernandez.Il particolare non è di secondaria importanza perché indica due fattori positivi.

In primis il fatto che il Milan è una squadra molto fisica, con tanti giocatori strutturati

In secondo luogo, tale dato evidenzia come lo staff tecnico di Paulo Fonseca lavori con particolare attenzione su questo tipo di situazioni.

[an error occurred while processing this directive]
Struttura fisica e cura dei dettagli: tanti gol su palla inattiva- immagine 2

Si tratta di una questione preminente, in quanto l’attuale campionato di Serie A sta risultando particolarmente equilibrato (otto squadre in tre punti, addirittura tredici in sei punti). Saranno pertanto i dettagli ad essere decisivi. Le palle inattive – a tal proposito – sono un dettaglio molto pesante.

tutte le notizie di