Fonte ACMilan Official App -
RODENEY E ISMA
Strasser e Bennacer: precisi e chirurgici i gol africani rossoneri a Cagliari

Domani, venerdì, c'è Cagliari-Milan, la partita della vita di Rodney, il suo gol, il primo in Serie A a gennaio 2011. Un guizzo a 5 minuti dalla fine su assist di Cassano e tre punti: "Quel gol mi ha cambiato la vita".
Strasser e Bennacer oggi
—Strasser, ex centrocampista del Milan, ha ritirato gli scarpini dal calcio professionistico e si dedica principalmente alla sua Fondazione Rodney Strasser, che supporta lo sviluppo dei giovani in Sierra Leone tramite progetti educativi, sanitari e sportivi, come la costruzione di strutture e la sensibilizzazione, anche a causa dei problemi di salute pubblica. Era la sua prima grande gioia nel Milan quel gol, Cagliari-Milan 0-1, una rete diventata a suo modo storica.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il ritorno agli onori della cronaca è stato invece quello di Ismaël Bennacer. Reduce da infortunio e dagli impegni in Coppa d'Africa fino a fine gennaio, ecco Isma titolare in Cagliari-Milan, marzo 2022. Il sinistro al volo di Bennacer a Cagliari, oltre a restare una delle reti dei più importanti nella corsa verso lo Scudetto, sarà ricordato anche come una delle più belle dell'intera stagione rossonera. Per la conclusione, ma anche per la costruzione: 29 tocchi, 12 passaggi, 6 giocatori coinvolti (alcuni più volte), ovvero Bennacer, Brahim Díaz, Giroud, Theo Hernández, Kessie, Messias, 30 secondi di possesso palla. Menzione speciale: in questo mezzo minuto il Cagliari non è riuscito mai nemmeno a sfiorare il pallone. Bennacer non era stato solo il giocatore che aveva messo la palla in rete, ma colui che aveva avviato l'intera azione. Oggi Isma sta facendo molto bene a Zagabria con la Dinamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

