- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
COMO, ITALY - JANUARY 15: Adrien Rabiot of AC Milan scores the goal during the Serie A match between Como 1907 and AC Milan at Giuseppe Sinigaglia Stadium on January 15, 2026 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Da mesi si continua a parlare di date e città differenti per la disputa di Milan-Como, partita del 24° turno di Serie A che non si può disputare a San Siro nel suo fine settimana naturale (quello del 7-8 febbraio) per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Dopo tante ipotesi e incertezze con anche l'ipotesi di far giocare questo match all'estero, perfino in Australia a Perth, ora spunta una data.
La data è stata confermata ufficialmente con un comunicato della Lega Serie A: si è quindi finalmente deciso quando giocare Milan-Como. Il giorno è mercoledì 18 febbraio a San Siro, con fischio d'inizio alle ore 20:45. Scegliendo questo slot la partita slitterà così solo di pochi giorni, rispetto alla sua data originale.
Scegliere questa data è stato possibile dopo la compilazione della UEFA dei calendari per i playoff di Champions League. Essendo impegnate anche squadre italiane come Atalanta, Inter e Juventus è stato necessario aspettare quindi di conoscere gli impegni europei di queste formazioni.
In contemporanea, la Lega Serie A ha pubblicato anche il programma ufficiale per il 25° e il 26° turno di campionato. Il Milan scenderà in campo a Pisa in data venerdì 13 febbraio alle ore 20:45. La settimana seguente ospiterà invece il Parma a San Siro: il fischio d'inizio di quella gara è programmato per domenica 22 febbraio alle ore 18.
In TV queste partite saranno visibili in maniera differente. Pisa-Milan sarà infatti disponibile in esclusiva per gli abbinati a DAZN mentre Milan-Parma si potrà vedere sia su DAZN che su Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA