Fino ad ora, il calciatore del Milan Christian Pulisic ha segnato 8 reti in 12 partite di questa Serie A. Soltanto durante lo scorso mese, lo statunitense ne ha realizzati tre, due contro il Torino ed uno ai danni dell'Hellas Verona. Grazie alle sue prestazioni di dicembre, il suo nome risulta nella lista dei candidati per il premio EA Sports Player of the Month. Questo riconoscimento, infatti, viene dato al miglior giocatore di una squadra del campionato per le prestazioni offerte nel corso di quel mese. Il numero 11 del Diavolo, tra l'altro, l'ha già vinto nel mese di settembre.
Serie A
Serie A, Pulisic candidato al premio di miglior giocatore del mese di dicembre


Pulisic candidato al premio di miglior giocatore di dicembre della Serie A
—Dal suo arrivo in Italia, Pulisic sta dimostrando di essere uno dei migliori giocatori del Milan. Ad oggi, il capitano della Nazionale statunitense ha disputato 116 match in rossonero, durante i quali ha segnato 42 gol e fornito 25 assist. Nell'edizione in corso della massima competizione italiana, l'ala destra del Diavolo è a quota 8 reti, risultando così uno dei migliori marcatori del campionato. A settembre, tra l'altro, Pulisic ha vinto il premio EA Sports Player of the Month e potrebbe avere la possibilità di ottenere questo riconoscimento per la seconda volta in stagione.
Nel corso della giornata odierna, infatti, sono stati pubblicati i nomi di calciatori che potrebbero vincere il premio sopracitato. Lo statunitense del Milan è tra questi grazie alle sue tre reti, avendo quindi una percentuale di tiri in porta pari al 100%, ha completato l'81% dei passaggi effettuati e ha vinto il 42% dei duelli. Gli altri calciatori che sono presenti tra i candidati possiamo trovare: Rasmus Hojlund del Napoli, che lo scorso mese ha segnato 4 gol; Lautaro Martinez, capitano dell'Inter; Gianluca Scamacca dell'Atalanta; Nikola Vlasic del Torino e, infine, Kenan Yildiz della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)