Il lungodegente Alessandro Florenzi mai in campo, pochissimo Jovic, sta iniziando adesso ad inanellare presenze Davide Calabria...
Sono diversi i calciatori di Serie A con scadenza di contratto fissata a giugno 2025, presto chiamati a valutare le future offerte di calciomercato o la possibilità di rinnovare con il proprio club d'appartenenza. SuperNews ha effettuato un’analisi volta a scoprire chi di loro detiene la più alta percentuale di minuti spesi in campo finora tra Serie A e altre competizioni. I risultati riservano a Frank Anguissa il più alto gradino del podio: il centrocampista sembra infatti imprescindibile per il Napoli, come testimonia la percentuale di minuti giocati del 95.4%; segue il difensore della Dea Djimsiti con l'81%, terzo gradino del podio per il giocatore dell'Empoli Ismajli con l'80%.
Calciatori in scadenza nel 2025 con piú minuti in campo: ecco la top 10 della Serie A
Si sono inoltre presi in considerazione quei calciatori che registrano una percentuale di minuti giocati uguale o superiore al 50%. Tra questi, gli interisti Darmian (60%), Dumfries (50%) e Acerbi (52%), i quattro della Dea Djimsiti (81%), Zappacosta (68.5%), Pasalic (62.4%) e Kolasinac (56%), Meret (69.3%) e Anguissa (95.4) del Napoli, il portiere della Viola De Gea (68.5%). Si aggiungono i biancocelesti Marusic (65.8%) e Vecino (52%), il granata Linetty (68.2%), Ismajli dell'Empoli (80%), il portiere del Bologna Skorupski (64.7%) e il centrocampista del Verona Duda (64%). (...)
Di seguito la top 10 dei calciatori con il contratto in scadenza a giugno 2025 con la più alta percentuale di minuti giocati tra campionato e coppe fino ad oggi: