milanistichannel serie a Santiago Gimenez, un anno da giocatore del Milan: puoi fare molto meglio di così
AC MILAN

Santiago Gimenez, un anno da giocatore del Milan: puoi fare molto meglio di così

Mattia Celio
Fermo da ottobre per un infortunio alla caviglia, il messicano rientrerà solo a fine marzo. Per la sfida scudetto ci sarà bisogno anche del giocatore che ha incantato il Feyenoord
00:55 min

Il 3 febbraio dello scorso anno Santiago Gimenez è diventato un nuovo giocatore del Milan al termine di una trattativa molto complicata con il Feyenoord. Tra lanci, rilanci e proposte rispedite al mittente, alla fine la trattativa si è concretizzata sulla cifra di 30 milioni di euro. Un anno dopo possiamo dire che ci si aspettava molto di più dall'attaccante messicano. Avrà l'occasione per riscattarsi? Dipende tutto da lui.

Santiago Gimenez, infortuni, occasioni mancate e aria di addio. Ma lui vuole solo il Milan

—  

Ad un anno dal suo acquisto lo score di Santiago Gimenez non è certo quello che i tifosi del Milansi aspettavano: solo 7 reti in 30 presenze. I numeri parlano chiaro. L'attaccante messicano di adesso è un lontano parente del bomber che vestiva la maglia del Feyenoord e adesso la tifoseria rossoneri inizia ad avere molti dubbi. Solo una rete in questa stagione in 11 presenze. Statistiche deprimenti caratterizzate anche da una serie di infortuni che, per ora, stanno limitando le potenzialità del classe 2001.

Fermo da fine ottobre per un problema alla caviglia che lo ha costretto all’intervento chirurgico, l’attaccante messicano tornerà a disposizione di Allegri per fine marzo. Un problema non da poco per il Milan, che non a caso è subito intervenuto sul mercato acquistando Fullkrug. Il tecnico rossonero avrà bisogno di tutti in questa lotta scudetto contro Inter e Napoli e per questo spera che di rivedere il Santi Gimenez che fino ad un anno fa stregava il de Kuip di Rotterdam.

In questi giorni di mercato invernale, inoltre, più di qualche volta si è parlato di una possibile cessione del messicano, compreso un suo possibile ritorno al Feyenoord. Ma lo stesso Gimenez è stato categorico: vuole restare al Milan. L'attaccante infatti è sicuro di poter dare il suo contributo al club rossonero. "Se sto bene con la caviglia, credo che tutto il resto arriverà automaticamente". Aveva recentemente dichiarato. Parole che forse possono dare un po' di sollievo ai tifosi rossoneri ma, come sappiamo, le parole contano poco. Al momento del suo rientro sarà il campo a parlare.