Roma-Milan chiuderà la domenica della 22^giornata di Serie A. I padroni di casa vogliono dare continuità alla vittoria di domenica contro il Torino e mantenere saldo il quarto posto, mentre i rossoneri sono chiamati a rispondere alla vittoria dell'Inter per non fare scappare i neroazzurri, ora lontani 9 punti. Ecco le probabili formazioni.
AC MILAN
Roma-Milan, le probabili formazioni: Saelemaekers in dubbio, possibile Pisilli dal 1′


Roma-Milan, le ultime dai campi: probabili formazioni
Come arriva la Roma
—Contro lo Stoccarda Gian Piero Gasperini ha optato per un ampio turnover ma questa sera torneranno in campi i titolarissimi, anche se non si esclude qualche sorpresa. Confermato il solito 3-4-2-1 con Svilar a difendere i pali, mentre il trio difensivo sarà composto da Mancini e Ndicka, con Ghilardi che prenderà il posto dell’infortunato Hermoso. Sugli esterni tornano Celik e Wesley mentre in regia la coppia Cristante-Koné, ma non è escluso l'utilizzo di Pisilli dal 1'. Il giovane è stato protagonista della doppietta decisiva contro i tedeschi. Sulla trequarti spazio al talento di Soulé e Dybala, liberi di muoversi alle spalle di Malen, che torna a prendersi il posto in attacco dopo l’assenza forzata in Europa.
Come arriva il Milan
—Data l'importanza della posta in palio Massimiliano Allegri lavora a schierare la migliore formazione possibile ma dovrà fare i conti con un dubbio importante: contare o meno sul grande ex Salaemaekers. Il belga ha ancora un fastidio muscolare ma è stato comunque convocato. Il suo impiego sarà sicuramente una decisione last minute. In difesa recuperato Pavlovic ma il serbo sarà comunque preservato: al suo posto De Winter ed insieme a lui ci saranno Matteo Gabbia e a Fikayo Tomori. In porta Mike Maignan, ormai prossimo al rinnovo. Al centrocampo sicuri del posto Ricci, Modric, Rabiot e Bartesaghi. Se Salaemaekers non dovesse farcela spazio ad uno tra Zachary Athekame e Ruben Loftus-Cheek. Davanti, con Fullkrug e Pulisic in panchina, ecco Nkunku e Leao.
Probabili formazioni
—ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini Ndicka Ghilardi; Çelik Cristante Koné Wesley; Soulé Dybala; Malen
MILAN: (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

