milanistichannel serie a Riecco il Milan a San Siro: dopo un mese…
DOVE ERAVAMO RIMASTI...

Riecco il Milan a San Siro: dopo un mese…

Redazione Milanistichannel
Il Milan ritorna a giocare a San Siro dopo un mese, i tifosi sono già in fermento, pronti a riempire lo stadio per sostenere la squadra. Molti biglietti già acquistati per la partita contro il Como.
00:41 min

Fonte AC Milan Official App -

Contro il Como, il Milan torna nel proprio stadio, dopo le trasferte di Roma, Bologna e Pisa. Ma soprattutto dopo il grande brivido della mano tesa di Franco Baresi sulla fiaccola olimpica dell'inaugurazione dei Giochi Olimpici invernali dello scorso 6 febbraio proprio a San Siro. Milan-Como programmata originariamente per l'8 febbraio aveva fatto un passo indietro proprio rispetto al grande spettacolo a cinque cerchi apprezzato da tutto il mondo. Certamente, al loro arrivo allo stadio, al primo sguardo verso il campo di gioco, i tifosi rossoneri ci penseranno. Così come ricorderanno i tedofori Zlatan Ibrahimović e Massimiliano Allegri, ma anche le gesta dei grandi tifosi milanisti andati a medaglia. Come la grandissima Federica Brignone, che ieri ha vinto una seconda medaglia d'oro olimpica, è una grande tifosa rossonera.

Milan molto sensibile

—  

Il Milan è molto sensibile anche nei confronti di altri grandi milanisti a loro volta medagliati azzurri come Giovanni Franzoni, Dominik Paris e Matteo Rizzo. Tutti atleti molto importanti che, dal canto loro, sperano in una prestazione di livello della squadra rossonera contro il Como.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Il Milan in casa viene da quattro partite giocate negli ultimi 2 mesi, per la precisione due vittorie e due pareggi. Risultati che fino a questo momento si sono alternati tra loro. Due mesi fa, a metà dicembre, la doppietta di Davide Bartesaghi contro il Sassuolo, nella partita finita 2-2 che aveva segnato il grande ritorno proprio di Franco Baresi in tribuna d'onore. Due settimane dopo, al ritorno dalla Supercoppa di Riyadh e subito dopo Natale, i primi gol di Christopher Nkunku in maglia rossonera contro l'Hellas Verona. Milan-Genoa 1-1 e Milan-Lecce 1-0 gli ultimi risultati casalinghi.