I GRANDI EX

Retegui ancora in gol: ha eguagliato Baggio e Balotelli per l’avvio sprint

Redazione Milanistichannel
Due grandi ex rossoneri punti di riferimento di una statistica importante
00:59 min

Una partita formidabile, che ha ovviamente lanciato Mateo Retegui in cima alla classifica cannonieri, ma che soprattutto ha dato l'impressione di avere di fronte un calciatore davvero forte ed in grado di far male in qualsiasi momento.

Retegui è arrivato all'Atalanta dopo l'infortunio di Scamacca, in sordina, scelto come elemento che in quel momento potesse dare una svolta dopo il terribile infortunio dell'ex attaccante del West Ham. Da quel giorno è passato tanto tempo, il bomber si è ambientato al meglio ed oggi sembra essere diventato un elemento molto importante per Gasperini e la stessa Dea.

Retegui, eguagliato il record di Balotelli e Baggio

—  

Ieri la vittoria dell'Atalanta, con un 5-1 che ha visto proprio Retegui protagonista: tripletta e pallone a casa, come nelle storie più assurde. Si, perché l'attaccante italo-argentino ne ha fatti tre proprio al Genoa, la sua ex squadra, quella che di fatto lo ha lanciato nel calcio che conta.

Una tripletta con una vena di amarezza, quella dei nostalgici che probabilmente da Genova guarderanno a Retegui - oggi ancora di più - con un pizzico di malinconia. Anche perchè proprio Retegui ha eguagliato il record di Baggio e Balotelli sulle partenze sprint: soltanto Luis Muriel ha fatto meglio (8 gol in 7 gare). Guarda un po', sempre all'Atalanta.