- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La corrente stagione rossonera si è già, in parte, caratterizzata per alcuni aspetti e tendenze molto particolari. Tra queste, il fatto che Rafa Leao abbia, fino ad ora, trovato la via del gol in campionato unicamente in trasferta, lontano da Milano.
Tale tendenza necessita, ovviamente, di una repentina inversione di marcia. A maggior ragione se si considera la situazione in classifica del Milan che, nonostante l'ultimo turno di Serie A in parte favorevole per via dei rallentamenti delle squadre davanti, è ancora da migliorare. A render ancor più tortuosa la strada verso la qualificazione alla prossima Champions League, la recente conquista del secondo posto della Spagna a discapito dell'Italia nel Ranking Uefa. Qualora tale posizione dovesse essere confermata alla fine del campionato, significherebbe non avere la quinta squadra italiana nella massima competizione europea.
Di conseguenza, ritrovare la via del gol a San Siro per Leao, diviene un elemento di vitale importanza per tutto il mondo rossonero sin dall'imminente sfida contro gli scaligeri. Quest'ultima, stando agli ultimi due appuntamenti, è stata particolarmente redditizia per il numero dieci portoghese. Difatti, nella sfida della passata stagione ha messo a segno il gol vittoria per la sua squadra, mentre in quella del campionato 2022-23 addirittura una doppietta. Chissà dunque se possa continuare ad incrementare tale bottino già a partire da domani sera.
Ripercorriamo insieme quanto fatto fino ad ora dall'esterno milanista nelle varie edizioni della Serie A alle quali ha preso parte.
2019-20: 2 gol in casa e 4 in trasferta.
2020-21: 2 gol in casa e 3 in trasferta.
2021-22: 9 gol in casa e 2 in trasferta.
2022-23: 7 gol in casa e 4 in trasferta.
2023-24: 5 gol in casa e 4 in trasferta.
Da quando è arrivato al Milan, dunque, Rafa è già stato protagonista di campionati in cui ha avuto un maggior feeling realizzativo fuori dalle mura amiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA