milanistichannel serie a Milan, Rabiot domina il centrocampo rossonero. Merito di…. De Zerbi

AC MILAN

Milan, Rabiot domina il centrocampo rossonero. Merito di…. De Zerbi

Milan, Rabiot domina il centrocampo rossonero. Merito di…. De Zerbi - immagine 1
La lite con il compagno Rowe si è rivelato un assist per i rossoneri che ora godono delle prestazioni di uno dei migliori centrocampisti del campionato
Mattia Celio

Se oggi il Milan è in lotta per lo scudetto lo deve per buona parte a Mike Maignan. L'estremo difensore francese è tornato ai livelli del giocatore che quattro anni fa ha condotto i rossoneri al tricolore con parate decisive e al limite del reale. Ma se il Milan si trova a pochi passi dal sogno lo deve anche al connazionale Adrien Rabiot. L'ex Juventus si è preso in mano il centrocampo meneghino. Grinta, determinazione e fiuto del gol hanno fatto dell'ex bianconero un vero leader. Tutto questo grazie all'assist di... Roberto De Zerbi.

Milan, Rabiot domina il centrocampo rossonero. Merito di…. De Zerbi- immagine 2

Milan, Rabiot comanda il centrocampo. Merito di quella lite con De Zerbi

—  

Diciamolo onestamente. Se Adrien Rabiot non avesse avuto quell'alterco con Rowe lo scorso agosto difficilmente oggi lo si vedrebbe indossare la maglia del Milan. Quel litigio con il compagno ai tempi del Marsiglia ha mandato su tutte le furie il tecnico Roberto De Zerbi che non ha avuto alcuna esitazione: fuori tutti e due. I rossoneri non si sono fatti scappare l'opportunità e nel giro di pochi giorni lo hanno portato alla corte di Massimiliano Allegri.

[an error occurred while processing this directive]

https://x.com/acmilan/status/2017597511196610725

Per lottare per i piani alti della classifica la squadra aveva bisogno di un giocatore che prendesse le chiavi del centrocampo. Modric con i suoi 40 anni può fare quello che può, motivo per cui occorreva un giocatore più giovane ma che sapesse prendere in mano la squadra. Ebbene, Adrien Rabiot ha risposto più che presente. I suoi cinque anni alla Juventus, sotto la guida dello stesso Allegri, gli hanno dato modo di conoscere alla perfezione il calcio italiano e i risultati in campo si sono visti.

Ad oggi il classe '95 è sempre stato proposto titolare dal tecnico livornese, eccetto a Firenze per un fastidio al piede. In 18 partite stagionali ha totalizzato 3 reti (di cui 2 contro il Como) e tre assist. Con lui in campo, inoltre, il Milan non ha mai perso. Almeno in Serie A, poi in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana ha dovuto fare gli straordinari. Rabiot segue Allegri e la partita è vinta. Entrambi hanno lo stesso obiettivo: la seconda stella. Un traguardo che il francese non intende assolutamente perdere.