- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Massimiliano Allegri ha vinto 15 partite di Serie A da allenatore contro la Fiorentina (5 pareggi, 7 sconfitte); soltanto contro il Bologna (17), il Cagliari, il Chievo e l'Udinese (16 per tutte queste squadre) ha ottenuto più successi nella competizione.
Ben 12 i successi per l'attuale tecnico dei rossoneri, con sei pareggi e due vittorie dell'allenatore viola a completare. Stefano Pioli ha perso 12 delle sue sfide da allenatore in Serie A contro Massimiliano Allegri, più di quelle contro qualsiasi altro tecnico nello stesso campionato.
Stefano Pioli ha vinto l'11% delle partite di Serie A contro il Milan (2 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte), la percentuale di successi più bassa per l'allenatore della Fiorentina contro squadre affrontate almeno tre volte nella competizione. La prossima sarà la panchina numero 500 per Stefano Pioli in Serie A (escluse partite a tavolino), che diventerà il 13° allenatore a tagliare questo traguardo; in caso di vittoria sarebbero 218 i suoi successi - 108 dei quali alla guida del Milan, avversario di giornata (incluso l'ultimo l'11 maggio 2024 contro il Cagliari).
© RIPRODUZIONE RISERVATA