- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Se vincere il campionato è più un sogno che un reale obiettivo, il Milandeve invece rimanere saldo e centrato al secondo posto. La seconda posizione infatti apre le porte alla Champions League, ma anche alla partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana. A causa dell'eliminazione dalla Coppa Italia i rossoneri possono accedervi solo arrivando secondi in Serie A. Se la formula non dovesse tornare alla gara secca tra vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia.
Arrivare primi e vincere è tutto, anzi spesso è la sola cosa che conta. Vincere lo Scudettosarebbe infatti una soddisfazione enorme per tutto il mondo Milan. Si tratta però di un obiettivo complesso da raggiungere: le variabili in gioco sono tante e le rivali agguerrite. Per trionfare in Serie A, bisognerebbe vincere tutti gli scontri diretti e sperare in una serie di passi falsi delle grandi rivali, in particolare dei nerazzurri. Che, però, sembrano molto solidi. Allegri lo sa: deve riportare il Diavolo in Champions League, bisogna a tutti i costi tornare in Europa. E da qui nasce l'importanza del secondo posto in classifica.
Arrivare secondi aprirebbe ai rossoneri le porte della Supercoppa Italiana. Al torneo a quattro squadre, che il Milan ha vinto nel 2024 in finale contro l'Inter, prendono parte quattro squadre: la vincitrice dello Scudetto, la vincitrice della Coppa Italia e la sua sfidante nella finale, la seconda classificata in campionato. Il Milan è stato eliminato dalla Coppa Italia e, di conseguenza, il solo modo per entrare nella Supercoppa è arrivare secondi. Un motivo in più per rimanere aggrappati con tutte le forze alle zone alte della classifica e in particolare al secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA