
Siamo alla vigilia di Verona-Milan e ci sono due tabù da sfatare per Morata, reduce dalle occasioni sprecate contro il Genoa nello scorso turno di campionato a San Siro.
VERSO VERONA-MILAN
Siamo alla vigilia di Verona-Milan e ci sono due tabù da sfatare per Morata, reduce dalle occasioni sprecate contro il Genoa nello scorso turno di campionato a San Siro.
Il 32enne attaccante spagnolo, infatti, non ha mai realizzato un gol contro i gialloblù allo stadio Marcantonio Bentegodi in carriera.
Eppure Morata, ai tempi della Juventus, ha affrontato due volte il Verona in trasferta in Serie A. Sempre di sabato e sempre alle ore 18…
Il bilancio? Un pareggio e una sconfitta tra il Verona-Juventus 2-2 del 30 maggio 2015 e il Verona-Juventus 2-1 del 30 ottobre 2021, ma di sue reti con la Vecchia Signora nemmeno a parlarne.
La prima volta, quasi dieci anni, mister Massimiliano Allegri lo tenne in panchina per tutta la gara.
Nella seconda circostanza, nell’autunno di tre anni fa, Morata giocò tutto l’incontro e venne ammonito al 77’ dall’arbitro Livio Marinelli.
Massimiliano Allegri durante Verona-Juventus 2-2 del 30 maggio 2015 (Foto di Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Domani sera, quindi, può essere l’occasione buona per Álvaro di cambiare la tradizione che lo vede finora mai vittorioso e senza gioie personali nelle sfide al Verona, in terra veneta.
Il tecnico Paulo Fonseca, con ancora Luka Jović fuori, farà partire il numero 7 rossonero dall’inizio. Resta da capire se da trequartista con Francesco Camarda o Tammy Abraham punta oppure da unico terminale offensivo…
Álvaro, dopo il debutto ufficiale con la maglia del Diavolo del 17 agosto scorso in Milan-Torino 2-2, tra campionato e Champions League, ha segnato 5 gol e fornito 2 assist nei 1112 minuti giocati delle sue 17 presenze.
Le avversarie colpite da Morata? Torino, Lecce ed Empoli in casa, Real Madrid e Atalanta lontano da Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA