- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Quando la squadra è in difficoltà e senza idee ci vuole allora qualcuno che faccia la differenza. Ci vuole la classe del campione, qualcuno che veda dove gli altri non vedono. Dopo 60 minuti di partita il Milannon era ancora riuscito a realizzare un'occasione o un tiro in porta, ogni azione moriva sul nascere. E allora è qui che viene fuori la classe del più anziano in campo, di quello che conosce il mondo del calcio meglio di tutti. Luka Modric crossa la palla al centro dell'area e De Winter la mette alle spalle di Svilar. Secondo per il croato in campionato A 40 anni sembra essere il più giovane di tutti.
"Non si è mai troppo vecchi per certe cose". E' un detto comune. Questo lo si sa. Ma è un detto che a Luka Modricsi addice alla perfezione. Nonostante i suoi 40 anni, il croato dimostra ancora una volta che l'età è solo un numero. Quando si ha la voglia di fare qualcosa non importa quanti anni si abbia, perché "volere é potere". Nel Milan peggiore della stagione, quello sceso in campo domenica contro la Roma, l'ex Real Madrid si è nuovamente preso la scena: prima gettandosi su Celik intercettando un cross molto pericoloso e poi l'assist per il momentaneo vantaggio rossonero.
Per il centrocampista si tratta del secondo assist in campionato che, a 40 anni, lo avvicina al record di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, nel 2021-22 si era fermato a tre e con ancora 16 giornate alla fine il nativo di Zara ha tutto il tempo per superare l'ex numero 11. Ma c'è dell'altro. Molto altro. In questa stagione è diventato il centrocampista più anziano a segnare un gol (40 anni e 5 giorni) e a fornire un assist in Serie A. Inoltre, è il più anziano a esordire nel nostro campionato per il club rossonero. Anziano si fa per dire, perché in campo sembra avere almeno la metà degli anni che porta.
D'altro canto, se Modric è anche il giocatore ad avere vinto più trofei nella storia del Real Madrid (28) un motivo ci sarà. 28 vittorie che vanno ad aggiungersi ad un curriculum semplicemente da incorniciare. Da 9 anni di fila Modric è il calciatore croato dell'anno, per un totale di 13 volte. Nessuno come lui. La Croazia, della quale è il recordman di presenze, si rivede in Luka Modric. Unico croato a vincere il Pallone d'Oro (2018) oltre ad aggiudicarsi FIFA Best Men's Player e UEFA Men's Player of the Year nello stesso anno. Un leader difficile da ritrovare dopo che avrà deciso di appendere gli scarpini al chiodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA