- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In quest'edizione della Serie A, il Milan sta avendo un particolare rapporto coi rigori, però quelli fischiati contro. Nel match di ieri sera disputato presso lo Stadio Olimpico contro la Roma, infatti, la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha subito gol dal dischetto, messo a segno da Lorenzo Pellegrini. L'assegnazione del tiro dagli 11 metri da parte dell'arbitro Colombo ha fatto sì che il Milan primeggiasse in una particolare classifica.
Con il calcio di rigore calciato e segnato da Pellegrini, il Milan detiene uno sfortunato primato in una determinata classifica. Ieri sera, infatti, ai rossoneri hanno fischiato contro il settimo rigore in quest'edizione della Serie A. Prima di ieri sera, il Milan occupava il primo posto insieme al Napoli, che ieri ha perso 3-0 contro la Juventus, e l'Udinese, che scenderà in campo questa sera contro il Verona. Il primo rigore risale al 28 settembre, quando il Diavolo ha battuto 2-1 i Campioni d'Italia, che hanno segnato dal dischetto con Kevin De Bruyne. Il secondo, invece, quasi un mese dopo nel 2-2 contro il Pisa, che grazie al tiro dagli 11 metri di Cuadrado ha momentaneamente portato il risultato sull'1-1.
Quasi una settimana più tardi è stato il turno della Roma, che aveva la possibilità di pareggiare ma Mike Maignan ha parato il tiro di Paulo Dybala. Tra l'altro, subito dopo aver calciato, l'argentino ha riportato un infortunio. Dall'errore della Joya si passa a quello di Hakan Calhanoglu nel derby contro l'Inter del 23 novembre, match vinto dal Milan con gol di Christian Pulisic ed un Maignan che ha parato il rigore dell'attuale numero 20 nerazzurro. A dicembre, contro il Torino, Nikola Vlasic ha sbloccato l'incontro segnando dal dischetto. All'inizio di questo mese, il Genoa ha avuto la possibilità di vincere a San Siro contro il Milan, ma Stanciu ha sparato alto il suo tiro dagli 11 mentri. Tra l'altro, la Roma che i rossoneri hanno affrontato ieri è l'unica squadra del campionato alla quale non hanno mai fischiato un rigore contro
© RIPRODUZIONE RISERVATA