- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Tre reti che fruttano 3 punti pesantissimi. Il Milanespugna il Sinigaglia di Como, allunga sul Napoli e mantiene così 3 punti di distanza dalla capolista Inter. Squadra di Massimiliano Allegri brava a reagire all'iniziale vantaggio dei padroni di casa, ma a prendersi la scena sono Rabiot con la sua doppietta ed il sempre più ritrovato Mike Maignan, sempre pronto sulle bordate di Nico Paz e miracoloso su Da Cunha. Ecco le reazioni dei tifosi sui social dopo la vittoria sulla squadra di Cecs Fabregas.
Prima la paura, poi il sospiro di sollievo. Il Milan vince 3-1 contro il Como e rimane distante tre lunghezze dall'Inter capolista. Una partita che all'inizio non si era messa bene dopo il vantaggio dei Lariani con Kempf al 10'. Rossoneri che non si sono abbattuti e hanno trovato prima il pareggio con Nkunku su rigore poco prima dell'intervallo, poi nella ripresa sono saliti in cattedra Rabiotcon una doppietta e soprattutto Maignan. Il portiere francese ha nuovamente dato segnali di ripresa dopo l'ultima annata deludente con un intervento prodigioso su Da Cunha e facendosi sempre trovare attento sui tiri di Nico Paz.
Una vittoria molto importante in un momento molto delicato della stagione e non solo perché la Serie A è arrivata al girone di ritorno ma anche per la partita di Como è solo una dei tanti impegni in pochi giorni che vedrà coinvolti i rossoneri. Non ci sta infatti tempo per riposare che il Milan tornerà in campo domenica 18 alle 20:45 contro il Lecce. Massimiliano Allegri avrà dunque poco tempo per preparare la sfida con i salentini che, dunque, tornano a San Siro solo 4 giorni dopo il KO contro l'Inter.
"Le partite del Milan sono tutte uguali. Incredibile" - Genbus4
"Senza Maignan il Milan era sotto di quattro gol. Sta vincendo 2-1" - G.C.
"Quanto fa un portiere forte. Maignan vale tre punti a partita" - Forza Inter
"Se provi a raccontare le partite del Milan a chi non le viste, ti dispongono un TSO immediato" - M.M.
"Maignan è tornato Prime" - R.Y
“Leao disastroso ma fa un aggancio al volo ed un assist a Rabiot da cineteca" - M.C
“Leao, a parte l’assist, nullo" - F.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA